Bentley presenta la nuova Flying Spur Hybrid

Bentley sottolinea il suo impegno in fatto di sostenibilità trovando il giusto equilibrio tra velocità e rispetto dell’ambiente

Bentley Motors è il marchio di auto di lusso tra i più prestigiosi e ambiti al mondo. A Crewe, quartier generale di Bentley, nel Regno Unito, viene prodotta la nuova Bentley Flying Spur Hybrid

Bentley Flying Spur Hybrid: caratteristiche tecniche 

Il motore a combustione interna e il motore elettrico della nuova Bentley Flying Spur Hybrid sono tra loro in perfetta sintonia. Il gruppo propulsivo è formato da un motore a benzina V6 da 2,9 litri unito a un motore elettrico avanzato. I due motori offrono insieme una potenza totale di 544 CV e 750 Nm di coppia.

L’innovativo motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 14,1 kWh e si carica al 100% in due ore e mezza. Sommando la capacità della batteria al pieno della benzina la macchina può percorrere circa 700 Km. Questa nuovissima Bentley, che può raggiungere una velocità di 285 Km/h, vanta inoltre un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 4,3 secondi.

Modalità di guida 

Bentley Flying Spur Hybrid consente tre comode modalità di guida: EV Drive, Hybrid Mode e Hold Mode. La modalità EV Drive è perfetta per gli spostamenti in città e i viaggi più brevi. La seconda modalità, la Hybrid Mode, riesce a massimizzare l’efficacia e l’autonomia del veicolo utilizzando i dati del sistema di navigazione intelligente.

L’auto quindi, inserita la destinazione, attiverà la modalità di guida corretta per ogni porzione di percorso. La Hybrid Mode è la modalità perfetta per i viaggi a lunga percorrenza. La terza modalità, la Hold Mode, bilancia il motore e l’energia elettrica per mantenere la carica della batteria ad alta tensione per un uso successivo.

Bentley offre servizi innovativi 

My Bentley in-car and remote service è una serie di servizi che Bentley mette a disposizione dei suoi clienti. Vi si può accedere tramite l’app My Bentley, raggiungibile grazie a una SIM di cui è dotata la vettura. Tra i variegati servizi offerti è molto utile “Trova la mia auto” e “Blocca la mia auto”.

“My Car Statistic” fornisce al proprietario della Bentley una panoramica dei dati del veicolo, come l’ora, la data e la distanza dell’ultimo viaggio. “My Battery Charge” permette di avviare da remoto la carica del veicolo, finché il veicolo è collegato. “My Cabin Comfort” consente di riscaldare o raffreddare a distanza l’abitacolo a una temperatura ottimale di 22° C prima di ogni viaggio.

Design ed eleganza

La nuova Flying Spur Hybrid viene proposta in sette differenti colori di serie Bentley, accuratamente selezionati. Il cliente può inoltre scegliere fra altre 60 tonalità per personalizzare maggiormente il proprio veicolo. L’interno, moderno ed elegante, rispecchia tutte le caratteristiche di casa Bentley. I sedili sono estremamente confortevoli e realizzati in cinque colori di cuoio.

L’opzione Color Specification Bentley ha aggiunto altri 10 colori di pelle e due configurazioni bicolore. Il tema “Wing” di Bentley spicca sulla consolle inferiore e sulla plancia, mentre il badge “Hybrid” è montato nella parte esterna anteriore dell’auto. Nella parte posteriore del veicolo si trovano i quattro terminali di scarico; il punto di ricarica universale si trova invece sul parafango posteriore sinistro.  

Un’esperienza di guida coinvolgente ed estremamente raffinata

Bentley Flying Spur Hybrid dimostra al mondo dell’automobilistica che l’elettrificazione non compromette minimamente le prestazioni del motore, tantomeno il lusso e l’eleganza del veicolo. La tecnologia più avanzata si armonizza infatti con eleganza e raffinatezza, presenti da sempre nel DNA Bentley. Con questo gioiello della tecnologia, Bentley sottolinea il suo impegno in fatto di sostenibilità, trovando altresì il giusto equilibrio tra velocità e rispetto dell’ambiente.

di Francesca Damante

Lascia un commento

Your email address will not be published.