Coachella 2022: artisti e curiosità sul festival musicale più chiacchierato e atteso

News e lineup degli artisti che si esibiranno sul palco del Coachella 2022

Coachella 2022

Il Festival di Coachella è tornato, il magico evento musicale che attira fan della musica – e non solo – da tutto il mondo. Quest’anno il Coachella Festival si svolgerà nei territori a cavallo tra la California e il Messico, sui palchi dell’Empire Polo Club in Indio, nei weekend tra il 15 e il 24 aprile.

Sul palco si esibiranno star di fama mondiale, da Harry Styles, che sarà l’artista principale del Coachella, a The Weekend, dagli Swedish House Mafia a Billie Eilish, seconda headliner del festival, fino ai Maneskin, che porteranno il tricolore sul palco del Coachella 2022. Grande assente, invece, sarà Kanye West, il cui ritiro dal festival ha causato non poche polemiche.

Il Festival di Coachella è sempre stato un luogo magico, occasione di divertimento, libertà e spensieratezza tra amici e tanta buona musica. Negli anni però, lo spirito ribelle, anticonformista e irriverente del festival si è un po’ perso, lasciando spazio alla spettacolarizzazione e alla necessità costante di voler apparire più che di voler staccare dalla realtà in un luogo mistico dove sentirsi liberi di esprimere sé stessi.

Chissà se quest’anno – dopo lo stop causato dalla pandemia – tornerà la voglia di vivere l’autentico spirito dell’evento, apprezzare buona musica, divertirsi e ballare sul prato liberi dall’ossessione della foto perfetta da postare o del look impeccabile da sfoggiare.

a cura della Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.