Campari Entering Red, ogni cocktail ha una storia da raccontare

Campari

Martedì 5 febbraio, Campari, icona dell’aperitivo Made in Italy, ha finalmente reso noto al pubblico “Entering Red”, l’ultimo episodio di Campari Red Diaries Series. “Qualsiasi cocktail racconta una storia”, ancora una volta a fare da perno della storia è il classico mantra Campari. In onore del suo centesimo compleanno, quest’anno sarà l’iconico cocktail Negroni ad essere celebrato. Un cocktail che nel suo cuore porta proprio il Campari.

All’origine dell’aperitivo italiano

La ricetta segreta di Campari nasce a Novara nel 1860, ed è oggi alla base dei cocktail più famosi e fonte d’ispirazione per i bartenders più importanti. È invece il 1919 quando a Firenze il Conte Camillo Negroni decise di cambiare il classico Americano aggiungendo del gin alla soda: fu proprio in quel momento che prese vita quello che noi oggi conosciamo come Negroni, uno dei cocktail contemporanei più famosi al mondo.

Campari Red Diaries

Dal 2017 Campari Red Diaries è l’evoluzione del Calendario Campari: una campagna a 360° con uno short movie al centro. Quello di quest’anno, diretto da Matteo Garrone, avrà come protagonista l’attrice e modella cubana Ana de Armas accompagnata, nel ruolo di uomo misterioso, dall’italiano Lorenzo Richelmy. Campari nasce a Milano, città che in “Entering Red” gioca un ruolo decisamente centrale donando al film le sue location più belle. Galleria Vittorio Emanuele e il Duomo vi lasceranno letteralmente senza fiato ricoprendosi interamente di rosso, esclusivamente rosso Campari. Entering Red è già disponibile in tutto il mondo tramite il canale ufficiale YouTube di Campari e i rispettivi canali social. Inoltre, sempre a Milano, è previsto un red carpet in onore dell’evento.

Il film

Ana de Armas, che in svariate occasioni si è definita fiera di aver partecipato al progetto, esplorerà Milano attraverso il punto di vista di Campari. Il suo viaggio avrà inizio in un bar della città, dove, insieme ad un uomo misterioso, troverà un anello che farà nascere in lei la voglia di avventura. Il marchio sull’anello, N100, guiderà tutto il suo percorso. Passo dopo passo capirà la sua anima, il suo cuore e la sua mente con l’aiuto dei Red Hands (bartenders esperti). Tre elementi incontrati durante il suo percorso porteranno alla nascita di Negroni N100, la perfetta combinazione di gin, red vermouth e Campari, simbolo del centesimo anniversario di Negroni.

La celebrazione di N100 sarà vista in tutto il mondo, con eventi chiave che si terranno a Firenze durante la settimana del Negroni. Campari ancora una volta ha avuto l’abilità di dar vita a qualcosa di davvero speciale. Bob Kunze-Concewitz, CEO di Campari, è fiero di poter consegnare ai suoi clienti uno short movie in grado di trasportarli lungo un viaggio attraverso la storia del Negroni.

 

di Giulia Rizzi

Lascia un commento

Your email address will not be published.