The Sea Deck: l’installazione di Azimut Yachts in Darsena

Una tranquilla passeggiata sulla Darsena milanese per creare brand awareness. Azimut Yachts e AMDL Circle raccontano come si riducono le emissioni e il consumo energetico nel mondo della nautica

di Chiara Pellini

Credits: Nicholas Bewick - AMDL CIRCLE

Una nuova installazione in Darsena: Azimut x AMDL Circle

Durante la Design Week milanese, sono molti i portoni dei palazzi storici che si aprono al pubblico, ospitando eventi ed esposizioni. È quindi un’opportunità, per chi visita la capitale della moda, di scoprire la città in tutte le sue meraviglie più nascoste.

Tra le nuove esperienze offerte dal Fuorisalone 2023 spicca “The Sea Deck”, firmata da Azimut Yachts in collaborazione con AMDL Circle e Michele De Lucchi. Il primo, per chi non lo conoscesse, è un famosissimo cantiere navale italiano di lusso; il secondo, un milanesissimo studio di architettura, design e grafica.

L’installazione temporanea nata dalla loro interazione consiste in una grande piattaforma galleggiante che regala ai visitatori la possibilità di passeggiare sulla Darsena. Un tempo, lo storico canale era sede di un affollato via vai; oggi è possibile rivivere quell’esperienza fisica, ma solo dopo aver rimosso le proprie calzature, come ogni buon navigante insegna!

Credits: Nicholas Bewick – AMDL CIRCLE

Una passeggiata alla scoperta della sostenibilità Azimut

“The Sea Deck” prende il nome dagli yachts Azimut della Serie Seadeck, nata secondo il concept di ritrovare il contatto con la natura. L’azienda lo rende possibile attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche che riducono l’impatto ambientale delle sue imbarcazioni, e le coniuga con innovazioni stilistiche e di design. Nel percorso esagonale sulla Darsena sono presenti terrazze a sbalzo che richiamano le “ali” apribili degli yacht Seadeck. Su questi spazi si trovano stazioni interattive che raccontano il viaggio verso la sostenibilità del Cantiere nautico.

Insomma, una tranquilla passeggiata accompagnata da brand awareness, alla scoperta di come Azimut riduce le emissioni e il consumo energetico.

Lascia un commento

Your email address will not be published.