SELETTI ® (R)EVOLUTION

SELETTI

Le più importanti novità 2019 di casa Seletti sono state presentate in anteprima durante la Design Week, sia in Fiera che nel flagship store in Corso Garibaldi 117 – Brera Design District. Grandi collaborazioni per Seletti: Studio Job, TOILETPAPER, Marcantonio, studio AMeBE e Diesel.

Stefano Seletti, art director del brand, afferma: “Sperimentare senza mai fermarci. […] E così oggi presentiamo progetti e tipologie di prodotto che solo fino a poco tempo fa sembravano lontanissime da noi, come il mobile e l’imbottito. Sono felice di poter affermare che la (r)evolution di Seletti sia ancora in pieno svolgimento!”.

BLOW by Job & Seletti: The Lazy Painter, Pop & Lock – design Studio Job

Design democratico. Design fatto di oggetti “pop” accessibili a un pubblico più ampio. Da questa idea prende forma la collezione BLOW di  Job Smeets, Nynke Tynagel e Seletti, nel 2017.

LAZY PAINTER

La Lazy chair di Seletti combina bellezza e comodità: un must nella living room di ogni casa. Oggetto del desiderio dopo le fatiche giornaliere, in cui trovare un relax quotidiano, diventa icona di stile tra avanguardia e artigianalità. Rivestita con un tessuto che simula pennellate di colore, riproduce visivamente l’effetto del “dipinto a mano”.

POP & LOCK

La pop art per la quotidianità: coloratissime tele della pop art diventano contenitori di tutte le dimensioni, forme e finiture. Adatte ad ogni luogo per dare ordine e soprattutto colore al vostro arredamento e, perché no, alle vostre vite! Ogni pezzo è acquistabile singolarmente, ma attraverso un particolare sistema potrete anche combinarlo con altri pezzi della collezione, per dare sfogo alla vostra creatività. Tra i soggetti più irriverenti: pop-art Trump, American Stripes, Pop Corn, e vari iconici simboli a creare un mix esplosivo di forme e colori.

SELETTI WEARS TOILETPAPER: Sideboard, Sgabello – design TOILETPAPER

TOILETPAPER: magazine fotografico fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Arredi anni ’50 e immagini surreali, oniriche ed esaltanti sono la loro inconfondibile firma. In questa collezione unica, classico e contemporaneo sono i protagonisti di un movimentato twist and shout. Le folli e modernissime grafiche campeggiano su dei sideboard scandinavi dal gusto vintage. Nella collezione degli imbottiti, tra poltroncine, divani e pouf, si aggiunge lo sgabello in cui dettagli classici e ricercati – come i sottili piedi in ottone – si sposano perfettamente con un tessuto morbido e vellutato, dando vita ad un’opera d’arte contemporanea.

SELETTI + MARCANTONIO: Monkey Chandelier, Heart Lamp – design Marcantonio

Il designer Marcantonio ha firmato alcuni dei prodotti diventati vere e proprie icone del brand, come le Monkey Lamp, le Mouse Lamp e il vaso Love in Bloom.

MONKEY CHANDELIER

È la nuova creazione dopo la Monkey Lamp, best-seller Seletti. Una scimmia eretta dallo sguardo acceso, una al contrario dormiente, e l’ultima in procinto di saltare giù e darsi alla fuga. Tutte e tre aggrappate ad un prezioso Chandelier classico ed elegante. L’attenzione, il riposo, la fuga. Marcantonio rivela le varie nature dell’animale, o forse dell’uomo? Grazie al suo approccio scultoreo e narrativo, in equilibrio tra arte e design, crea un’opera che si declina sia secondo i canoni dell’utilità dell’oggetto, sia secondo i canoni della bellezza e del significato profondo di un’opera d’arte.

HEART LAMP

Illuminati dall’anatomia umana. Un cuore, ma non il cuoricino che tutti disegniamo in ogni dove. Una vera riproduzione anatomica, in ceramica, che emana una luce soffusa grazie ad un led interno. Il nuovo progetto di Lighting di Seletti ha un look crudo ma dal significato poetico.   

CUPOLONE – design Studio AMeBE

Resina bianca e antracite per realizzare una lampada a sospensione che ricorda la Cupola di San Pietro, in maniera surreale. Un tributo alla creatività italiana pensato da AMeBE: Alessandra Mantovani ed Eleonora Barbareschi.

LINEA – design Selab

Nuovi decori geometrici, quadretti e righe multicolore danno vita a opere optical e rinnovano il look della lampada Linea, must di Seletti ormai da tempo.

DIESEL LIVING WITH SELETTI – Cosmic Diner

Diesel e Seletti incoraggiano a nuove missioni stellari dopo i 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna.

STARMAN GOLD

Oro sgargiante per la nuova versione del vaso Starman.

COSMIC HANGERS

Le pareti diventano un vero e proprio sistema solare con gli appendiabiti in legno dai tratti futuristici. Galassie e pianeti variopinti per decorare il vostro universo domestico.

SIDE DOESN’T MATTER

Nuovi mondi da esplorare anche a tavola, grazie alla coppia di piatti piani che raffigura il Globo visto dalla Luna, per lasciare l’immaginazione libera di allontanarsi dalla terra tra una pietanza e l’altra.

 

di Agnese Lucia Ialuna

Lascia un commento

Your email address will not be published.