MAISON&OBJET: dove design, lusso e architettura si incontrano

I dettagli dell’edizione 2022 di Maison&Objet, il più grande evento dedicato ai professionisti del lifestyle in tutte le sue espressioni

a cura della Redazione

MAISON&OBJET

Maison&Objet è un evento grandioso, organizzato annualmente a Parigi, dedicato ai professionisti del lifestyle in tutte le sue forme: design, arredamento, decorazione, tessuti, articoli per la tavola, fragranze per la casa e molto altro. Ogni edizione si pone l’obiettivo di connettere il mondo del business con quello della creatività e dell’innovazione per offrire soluzioni progettuali ai visitatori di tutto il mondo e facilitare la comunicazione e la scoperta di nuovi prodotti.

La nuova edizione di Maison&Objet è nata dalla volontà di far coesistere le due direzioni verso cui il settore del lusso si sta dirigendo: l’alta qualità a livello artigianale e tecnologico e la cultura dell’inclusività. Nascono così i progetti: Uber Luxury e Lux Populi.

Uber Luxury

Uber Luxury rappresenta il connubio perfetto tra artigianato e nuove tecnologie, dando origine a una forma di lusso che ha un piede radicato nel passato ma con lo sguardo rivolto sempre verso il futuro, per una bellezza che non conosce limiti. Il mondo del design si fa sempre più visionario mixando forme all’avanguardia con materiali ricercati e creando oggetti esclusivi ed elitari. Uber Luxury, infatti, mira a una piccola minoranza di esperti e si rivolge ad un pubblico che comprende una dimensione della bellezza quasi spirituale.

Lux Populi

Lux Populi trae ispirazione dal mondo della cultura di strada, guidato da una generazione cresciuta sui social network e sui dispositivi mobili. Lux Populi è un progetto che collabora con clienti e designer di tutto il mondo per sviluppare progetti personalizzati per ogni cliente e per soddisfare le loro particolari esigenze. Ispirati dall’architettura, dalla cultura pop e dalle diversità, i progetti Lux Populi vedono nell’illuminazione lo strumento di partenza per rispondere con cura alle richieste dei clienti.

«In uncertain times, people feel the need for something different, the need for emotions and experiences, the need to push fantasy to its limits»

Per 25 anni, Maison&Objet, organizzato da SAFI (una filiale di Ateliers d’Art de France e di RX France), si è impegnato a dare spazio al design internazionale, all’home decor e ad ogni espressione di lifestyle. Il segno distintivo di Maison&Objet è la sua capacità unica di generare connessioni e assecondare il business, facendo luce sulle nuove tendenze.

Maison&Objet rivela nuovi talenti, genera scintillanti connessioni, crea nuove ispirazioni sia on-line che off-line, così da aiutare le imprese a crescere. Maison&Objet è dunque il punto di riferimento per l’intero settore dell’interior design a livello mondiale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.