Le nuove fragranze per la casa Ginori 1735

United Perfumes amplia il suo portfolio di fragranze per la casa in una nuova partnership con l’azienda italiana di lusso e lifestyle Ginori 1735

a cura della Redazione

Ginori 1735 per la collezione La Compagnia Di Caterina (LCDC)

United Perfumes, uno dei principali marchi nel mercato delle fragranze per la casa, ha ampliato il suo portfolio di distribuzione internazionale firmando un nuovo accordo di distribuzione con Ginori 1735, espressione dell’eccellenza italiana nel settore del lusso e del lifestyle.

Con questa nuova collezione, Ginori 1735 si espande nel mercato dei profumi per la casa con candele profumate progettate in una gamma di dimensioni e colori, insieme a bruciatori di incenso e diffusori per ambienti. Tutti i componenti della collezione La Compagnia Di Caterina (LCDC) sono realizzati a mano presso i laboratori artistici Ginori 1735 di Sesto Fiorentino (Firenze), mentre i profumi sono stati sviluppati dalla famosa casa profumiera di Grasse, Jean Niel.

La collezione è stata disegnata dal designer di fama internazionale Luca Nichetto, il quale ha utilizzato volti di statue degli archivi Ginori 1735, reinterpretandoli in chiave moderna ispirandosi alle maschere colorate “Lucha Libre” e alle illustrazioni di Jean-Paul Goude. Combinando il classicismo con i colori, con linee rette e rigorose, le sculture di nuova composizione acquisiscono così una dimensione misteriosa, quasi totemica.

«Siamo molto lieti di lavorare con United Perfumes, un attore globale affermato e rinomato nel settore delle fragranze. Questo nuovo rapporto contribuirà a sostenere il lancio di LCDC, la nostra prima collezione di fragranze per la casa, in tutto il mondo e a consolidare la nostra attenzione sulla reinterpretazione dei nostri codici stilistici con una visione estetica contemporanea, riuscendo così a tornare alle nostre radici e raggiungere lo spirito “cortese e audace” che caratterizza la nostra idea di innovazione all’interno della tradizione» ha commentato Alain Prost, Presidente e Amministratore Delegato di Ginori 1735.

Il rapporto di collaborazione tra i due marchi è appena nato ma è destinato a protrarsi e a crescere nel tempo per espandersi ulteriormente entro la fine dell’anno, includendo nuove collezioni firmate.

Lascia un commento

Your email address will not be published.