Giorgetti celebra i 125 anni con la nuova collezione 2023

I 125 anni sono un traguardo importante e Giorgetti li festeggia al meglio con prestigiose aperture e progetti internazionali, tra cui la nuova collezione 2023 presentata alla MDW

di Laura Maria Mancarella

Una collezione d’anniversario

Giorgetti celebra il suo compleanno attraverso la collezione 2023 esposta, in occasione della MDW, nello spazio di via della Spiga 31, inaugurato per l’evento. Strategicamente collocata nel quadrilatero della moda milanese, la location “The Place” diventa il simbolo dei valori del marchio e il luogo dove poter presentare nuovi prodotti e proposte inedite. L’idea è quella di vivere il design in modo più profondo, coniugandolo con l’arte, la musica e tutto ciò che rappresenta il bello.

Le nuove creazioni ci immergono nel DNA del brand: troviamo prodotti versatili mai convenzionali caratterizzati da eleganza, da altissima qualità dei materiali e da una ricerca quasi ossessiva su texture, forme, finiture e colori. Gli spazi diventano dimore sofisticate con forniture ricercate che possono essere considerate vere e proprie opere d’arte.

Qualche dettaglio della collezione

Qualità e sartorialità: questo è il binomio che caratterizza la collezione 2023 firmata Giorgetti. Artigianalità e tecnologia produttiva si intrecciano e dialogano tra loro nella costante ricerca di rendere gli spazi abitativi dei luoghi flessibili e multitasking.

Un progetto interessante è il nuovo sgabello Skirt nato dalla collaborazione con il duo di designer M2atelier. Skirt è caratterizzato da una forma fluida elegante e avvolgente con evidenti rimandi agli anni ’60, ma al contempo estremamente moderna. Il rivestimento è in pelle e il volume pieno sul retro richiama la silhouette di una gonna, da qui il nome. L’eleganza intrinseca di questo progetto si lega alla sua sostenibilità, praticità e comodità rendendo Skirt sia raffinato che dalla seduta confortevole.

Impossibile non citare anche la nuova coppia Woody & Mia. Mia è un tavolino basso che va a costituire il focus della living room e che combacia e si incastra perfettamente col tavolino Woody, che è inoltre disponibile anche nella versione pouf imbottito e rivestito in pelle o tessuto.  Questo progetto è la firma inconfondibile della casa, frutto della sapienza ebanistica sviluppata in 125 anni di vita.

Lascia un commento

Your email address will not be published.