Dior Maison – New Lily of the Valley e Lucky Milly: le nuove linee di articoli per la casa e per il giardino

Dior celebra il mughetto con una bellissima collezione di raffinati articoli per la casa, l'aggiunta perfetta alla tavola e al giardino primaverili di una casa elegante

© Elise Toide

Nella nostra frenetica vita quotidiana in città, poche cose offrono più pace e piacere di alcuni fiori in un bel giardino. Ora possiamo viverlo nel modo in cui Christian Dior l’ha immaginato, con la nuova collezione di articoli per il giardinaggio e di articoli per la tavola della Maison. 

Questa primavera è il mughetto il nuovo protagonista che adorna la nuova linea di articoli per la casa di Dior. Con i concetti di arredamento primaverili realizzati dalla direttrice artistica Cordelia de Castellane, la casa di lusso francese ha anche svelato un’esclusiva collezione di giardinaggio chiamata Lucky Milly.

Bucolici ricordi d’infanzia

Nella prima infanzia di Christian Dior, il venerato designer vagava per il giardino simile all’Eden della sua casa di famiglia di Granville in Normandia, e coltivava una passione per il mughetto, un simbolo di purezza e gioia che dichiara l’arrivo di giorni più caldi. Christian Dior ha confidato: “Avendo ereditato la passione di mia madre per i fiori, ero più felice in compagnia di piante e giardinieri”. Il caro fiore è diventato uno dei suoi portafortuna e si è riflesso nelle sue asole o cucito negli orli dei suoi modelli di haute couture.

© Elise Toide

New Lily of the Valley: tra mughetti e quadrifogli

Oggi, disegni di mughetti e quadrifogli sono al centro della nuova linea di arredo per la casa intitolata New Lily of the Valley, una splendida collezione composta da accessori per la tavola realizzati in vimini, tra cui tovagliette, cestini, cornici, portatovaglioli e scatole, in aggiunta a piatti in porcellana e bicchieri dipinti a mano e altri oggetti decorativi, come dei portacandele e centrotavola, in vetro italiano soffiato a bocca. Un perfetto esempio della maestria artigianale cui lo stesso Dior era profondamente legato.

Sebbene Dior offrisse un servizio di porcellana con un motivo a mughetto sin dagli anni ’50, de Castellane sentiva che era giunto il momento di rinnovare il design. “Per dargli un tocco più moderno e contemporaneo, ho rielaborato i disegni del mughetto con tratti a matita, che ricordano Toile de Jouy”, ha osservato de Castellane.

© Elise Toide

Lucky Milly, omaggio all’universo botanico 

Come aggiunta a sorpresa a questa linea primaverile ed estiva, Dior Maison ha anche lanciato, per la prima volta in assoluto, una collezione di accessori da giardinaggio chiamata Lucky Milly. Questa adorabile linea è stata disegnata da Cordelia de Castellane ed è una serie di creazioni esclusive che traggono ispirazione dalla bellezza della natura. Questa celebrazione di fiori e piante è un omaggio all’amore di Monsieur Dior per i giardini e per i fiori, una passione che ha sviluppato fin dall’infanzia, che evoca momenti teneri al fianco di sua madre nel roseto di Granville.

Per dare vita a questi ricordi magici, la nuova collezione di giardinaggio presenta grembiuli con delicati motivi a quadrifogli, un grazioso annaffiatoio, guanti da giardinaggio chic, attrezzi e pentole. Questi accessori sono disponibili in eleganti tonalità botaniche di verde brillante, bianco e ocra e sono tutti abbelliti dalla firma Christian Dior scritta a mano. Tutta questa collezione rappresenta un elegante omaggio all’universo botanico.

L’ambita collezione è disponibile su Dior.com e sarà venduta nei negozi Dior Maison in tutto il mondo.

di Sara Buzzoni

Lascia un commento

Your email address will not be published.