Bulgari B.zero1: un’intramontabile classe

All'interno della boutique milanese di via Montenapoleone, la maison romana inaugura in collaborazione con lo studio di Zaha Hadid “Bvlgari B.zero 1: Storia di un’icona”

di Flaminia Eboli

Un anello la cui forma e modello ricordano le sinuosità generose del Colosseo,  ispirato e dedicato alla città eterna, è in continua evoluzione. Nata la collezione nel 1999, oggi, a più di 20 anni, rappresenta una pietra miliare della gioielleria. Il nuovo B.zero1 NEW CLASSIC accoglie un’onda in pavé di diamanti disponibile nei classici tre colori oro giallo, oro rosa e oro bianco 18kt. B.zero1 vince lo scorrere del tempo riuscendo sempre a suscitare meraviglia, e anche quando si crede di conoscerlo è allora che rivela qualcosa di nuovo, inedito e sorprendente.

L’opera

La collaborazione con la progettista Zaha Hadid ha dato vita ad un’installazione che sarà in mostra nella boutique di Milano fino al 12 giugno. Un’opera di 9x3m chiamata Ring Wall, costituita da  1300 elementi in plastica riciclata che riproducono la forma del B.zero1 con un mix di colori tra nero, oro giallo, oro bianco e oro rosa che comprende una mescolanza di sinuosità e asimmetrie. 

“Uno stile senza tempo”

La designer, che ha progettato anche la linea B.zero1 design legend 5 anni prima, afferma che si unisce il carattere distintivo del linguaggio al senso dello stile senza tempo di Bulgari. In aggiunta Boris Barboni, Bulgari Managing Director Italy & Turkey, afferma che lo scopo è quello di rivoluzionare i canoni estetici del mondo della gioielleria a fianco di tutti coloro che osano sognare e che con forza riescono a trasformare una visione audace nella realtà della propria vita.

“Siamo lieti di celebrare l’anniversario della nostra collaborazione con Bulgari; dopo cinque anni dal suo lancio” – ha affermato Woody Yao, co-Director di ZHD.

“Mentre celebriamo Zaha e la sua carriera di architetto e designer, salutiamo anche la sua eredità e guardiamo con rinnovata fiducia al futuro e alle nuove entusiasmanti sfide e opportunità che porterà” – ha concluso Yao.

Lascia un commento

Your email address will not be published.