“Back in Time – The Exhibition”: la mostra mondiale su “Ritorno al Futuro” arriva vicino Milano per il 40° anniversario

Hai sempre sognato di salire sulla DeLorean e sfrecciare a 88 miglia orarie? Allora prepara il tuo hoverboard: Back in Time – The Exhibition è l’evento che non puoi perdere nel 2025

a cura della Redazione

Dal 3 maggio al 27 luglio, Villa Beretta Magnaghi a Marcallo con Casone (MI) si trasforma in Hill Valley per celebrare i 40 anni della trilogia cult Ritorno al Futuro.

Organizzata da Infinity Events in collaborazione con Ritorno al Futuro Italia APS, questa esposizione mondiale porta per la prima volta in Italia l’intera collezione del Back to the Future Museum: oltre 100 memorabilia originali, costumi di scena, documenti inediti e oggetti iconici come l’hoverboard, il Grande Almanacco Sportivo, la bottiglia di Pepsi del futuro e persino il walkman di Marty McFly.

Il percorso espositivo si sviluppa su più di 2.000 mq e include fedelissime repliche dei veicoli apparsi nella trilogia: dalla leggendaria DeLorean Time Machine alla Toyota Hilux SR5 di Marty, fino al pulmino VW T2 dei “terroristi libici”. Oltre all’area museale, il parco della Villa settecentesca ospita ambientazioni da selfie come la Torre dell’Orologio, il cartello “Welcome to Hill Valley” e il famoso banchetto “Save the Clock Tower”.

Un’esperienza immersiva e interattiva che va oltre la semplice nostalgia: durante i weekend, sono previste proiezioni gratuite, set fotografici professionali, una caffetteria a tema anni ’50 (Lou’s Café) e incontri speciali. Il weekend inaugurale ha già ospitato Kevin Pike, leggendario supervisore degli effetti speciali del film, e nuove sorprese sono previste durante tutto il periodo della mostra.

Parte del ricavato sarà devoluto alla ricerca sul Parkinson, sostenendo la fondazione Team Fox di Michael J. Fox. Un motivo in più per partecipare.

I biglietti sono disponibili su Fever, con formule famiglia, VIP (con foto ricordo sulla DeLorean) e audioguida digitale gratuita in italiano e inglese

Lascia un commento

Your email address will not be published.