Andy Warhol Ci Piace!

Un ulteriore evento è infatti dedicato a lui…25 anni sono passati dalla sua morte, ma Andy Warhol è più vivo che mai, nel mondo e anche a Milano.
Il Pentagono dell’Arte è un’associazione culturale, aderente a Confcommercio Milano, che per questa occasione ha pensato di offrire ai milanesi la possibilità di vedere alcune delle opere più famose di questo artista così carismatico, irriverente ed eclettico.
La mostra è particolare. È itinerante, una mostra Milano-trotter: le gallerie d’arte e le botteghe antiquarie di tutti gli operatori dell’associazione stanno esponendo da giovedì, 22 novembre, un’opera dell’artista, ciascuna. Un omaggio al Re e gli inchini li farete passeggiando tra le vie del “pentagono”, la zona dove sono site le location. Sì, in realtà si tratta più di un quadrilatero (Via Maiocchi, Via Eustachi, Via Nino Bixio e Via Pisacane, la via in cui è raccolta la maggior parte delle sedi), ma una galleria all’angolo di Via Poerio, fa sì che il nome dell’associazione si confaccia perfettamente anche allo spazio espositivo.
Incontrerete i volti noti della musica, della storia, della politica e del cinema, come la bellissima Marilyn. Vere e proprie icone serigrafate o utilizzate per copertine patinate di riviste glam, soprattutto Interview, quella da lui fondata nel 1969, o di dischi rock.
Le opere che si incontrano sono autentiche, vergate dalla sua firma e saranno accolte tra gli oggetti e i dipinti di arte moderna e contemporanea delle collezioni interne fino al 1 dicembre.
Il concetto stesso di galleria e bottega d’arte fa pensare a un atmosfera remota, passata, dove non solo regna il lusso e l’inaccessibile, ma soprattutto la cultura, il saper accogliere e condividere i saperi. Non abbiate timore quindi a entrare e a scambiare con i proprietari e gli altri visitatori opinioni, sensazioni e sentimenti. Troverete interesse, cortesia e riservatezza.
 
(di Azzurra Zaglio)

Informazioni
Le botteghe si raggiungo con la Metro Rossa (fermata Porta Venezia), oppure con il Passante Ferroviario S10 Porta Venezia, o ancora con le linee tranviarie 5, 23, 33, 9 e con i bus 92, 60, 54, 61.

Deodato Arte

Via Carlo Pisacane 36 – Milano
02.39521618 – 349.3070616
info@deodato-arte.it

Il Pentagono dell’Arte

Stefano Gatti – 349.4492067
www.ilpentagonodellarte.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.