Gucci lancia uno smart ring in collaborazione con ŌURA

Un anello smart che unisce moda e tecnologia, pensato per monitorare il proprio stato di salute

Molto più che un semplice anello. Ad unire lo stile inconfondibile del design italiano con l’alta tecnologia e il monitoraggio della salute ci hanno pensato i due brand Gucci e ŌURA, che perseguono assieme due obiettivi: il benessere e la realizzazione di sé. 

Un dispositivo intelligente e accurato

ŌURA, la piattaforma di dispositivi smart indossabili, apre la strada per un viaggio alla scoperta di sé e del proprio benessere in modo olistico. Lo smart ring firmato Gucci fornisce informazioni personalizzate e accurate sul proprio stato di salute, approfondimenti e suggerimenti quotidiani che accompagnano chi lo indossa nei momenti cruciali della giornata. L’anello permette di misurare in modo molto accurato la frequenza cardiaca, la temperatura corporea e il sonno.

Il lusso combinato all’alta tecnologia

Il design minimalista e sofisticato richiama e rende omaggio alle origini di Gucci nello sport e nel tempo libero. Realizzato in titanio con un peso di soli 4 grammi, lo smart ring è impreziosito dall’inconfondibile doppia G intrecciata in oro giallo 18 carati e arricchito dal dettaglio torchon all’esterno. L’anello è dotato della più recente tecnologia Generation 3 di ŌURA, che sfrutta sensori e componenti utilizzati nel campo della ricerca per monitorare i principali parametri corporei.

Ma come funziona lo smart ring?

I sofisticati sensori dell’anello Gucci x Ōura rilevano il battito cardiaco, la frequenza respiratoria e la temperatura, rivelando gli effetti dello stress e di eventuali malattie. Misurando la frequenza cardiaca a partire dalle arterie delle dita, l’anello capta un segnale molto più intenso rispetto agli indossabili da polso. Inoltre, la funzionalità di analisi del sonno ne monitora la qualità basandosi sui principali parametri corporei in ciascuna fase di riposo.

Ogni giorno queste metriche personalizzate vengono riassunte in punteggi che quantificano Sonno, Attività e Stato energetico, consultabili insieme ad approfondimenti e suggerimenti personalizzati. L’app ŌURA, facilissima da utilizzare, interpreta i messaggi trasmessi dal corpo e presenta contenuti scientificamente validi che permettono di ottenere il meglio dalla propria giornata.

L’anello Gucci x Ōura è disponibile su Gucci.com e in negozi selezionati in tutto il mondo.

di Alessia Costi

Lascia un commento

Your email address will not be published.