I gioielli couture di Re Carlo

La maison vicentina Recarlo da quasi 50 anni interpreta il settore dell’alta gioielleria attraverso un lavoro caratterizzato da impiego di tecniche artigianali e da ricerca stilistica basata sui valori di famiglia e di tradizione, con la finalità di creare con passione preziosi e unici oggetti custodi dei sogni, dei desideri e delle promesse che saranno per sempre.
La collezione, suddivisa nelle diverse gamme dagli originali nomi, si compone di pietre dal taglio deciso, montature grafiche e dettagli curatissimi per regalare luce ed eleganza nel segno del design e dell’innovazione.

Bisanzio Couture è un mosaico di infinite tessere di luce che disegna in chiave moderna gioielli femminili, dove anelli e girocolli indossano forme architettoniche studiate nelle singole rifiniture per accogliere diamanti dal taglio rotondo, goccia, marquise e princess, incassati nelle rigide montature e fusi con l’oro bianco.
Le pietre di Diamond frame si uniscono invece nella loro purezza per illuminare di bellezza ogni gioiello della linea che appartiene a un progetto iconico di altissima gioielleria contraddistinto da minimalismo e da asimmetria per donare una sensazionale e ricercata presenza che non può passare inosservata. Anelli, orecchini e collane dalla linea couture con taglio cuscino sono simboli di un’epoca regale che veste di sofisticato stile il giorno e di raffinata eleganza la sera attraverso montature grafiche e contemporanee che si sdoppiano, s’intrecciano e sostengono il setting di 128 diamanti.
La perla, simbolo del bon ton e della raffinatezza rappresenta l’heritage della maison ed è rieletta icona di stile contemporanea, perché è liberata dall’etichetta di conformismo per essere indossata da una moderna Audrey Hepburn che calza sneakers urbane e sceglie un’identità emancipata.
Le collane sono pezzi design che possono avere diverse lunghezze, essere composte di uno, due o anche tre fili di perle di varie misure che, unite da catene e piccoli moschettoni danno un ritmo asimmetrico e la libertà di essere personalizzate. Gli orecchini sono pendenti articolati da microsnodi, sistema che evidenzia la struttura di impalpabili capolavori di gioielleria dove minidiamanti sono posti alle estremità del gioiello per ondeggiare in una catena intervallata dalle perle. I bracciali sono proposte couture e petite couture in versione rigida o con catene di minidiamanti.
Il delicato universo dei solitari che rappresenta il dono d’amore per eccellenza dai personali significati simbolici, propone evocativi modelli da portare per sentire sempre vivo il legame, per essere avvolte in un’aura di luce e per avere con serenità quel tocco di classe e di distinzione.
Nella linea troviamo gli anelli più classici per celebrare occasioni speciali come gli anniversari, oppure modelli nuovi e attraenti dai molteplici nomi femminili con esclusive incastonature che presentano i tagli diamante. Bianca si distingue per la montatura moderna con 4 griffe che lascia la pietra libera di esprimere la sua luce in modo confortevole, incoraggiando perfetta indossabilità, mentre Sofia interpreta 6 griffe in diagonale e sostiene il diamante in una perfetta montatura per donare estrema eleganza.
Re Carlo dà la possibilità di scegliere con attenzione la cromia di purezza che si desidera per costruire il sogno insieme. Il taglio perfetto corrisponde ai più elevati standard qualitativi, dove luce, riflessione, rifrazione, brillantezza, scintillio e fuoco sono autentici e certificati attraverso una documentazione.

 

 

di (Cristina Rizzi)

Lascia un commento

Your email address will not be published.