Chanel: le novità direttamente da Watches and Wonders

Chanel Interstellar è la capsule collection che presenta le nuove interpretazioni degli orologi J12, Premier, Boy Friend e Code Coco, ispirandosi ai mondi della fantascienza e dei viaggi nello spazio e nel tempo

di Alessia Russo

J12, Premier, Boyfriend e Code Coco: edizioni esclusive in serie limitata 

Il modello J12: Diamond Tourbillon, Interstellar, Cosmic e Cybernetic dal diametro di 32 e 38 mm. Un vero viaggio nello spazio in cui i diamanti sono protagonisti richiamando una notte stellata. I dettagli dei quadranti si palesano in linee pulite, rilevando la complessità tecnica e il savoir-faire della manifattura Chanel. La reinterpretazione del Mademoiselle J12 Cosmic presenta la silhouette di Gabrielle Chanel che accompagna le stelle nel cielo notturno. 

Il modello Premiere si può considerare un gioiello, anche qui i diamanti fanno da sfondo. La novità assoluta si ha con l’orologio Premiere Squelette Camelia, che presenta la camelia, fiore simbolico della Maison Chanel. La geometria floreale e la preziosa montatura in zaffiro conferiscono trasparenza e femminilità. Anche il Code Coco abbandona l’estetica del classico orologio, e viene proposto come un bracciale in pelle trapuntata color oro.

Attraverso il mondo privato di Gabrielle Chanel: Mademoiselle Privé Lion e Mademoiselle Privé Pique Aiguilles

In questa collezione l’attenzione è incentrata sulla storia e le tradizioni di Gabrielle Chanel, elogiata attraverso la creazione di pezzi inediti. Protagonista dei gioielli è il Leone, il suo segno zodiacale e simbolo di potenza ed eleganza. Tra i gioielli si distingue il modello Mademoiselle Privè Lion Necklace, che presenta un bottone in oro giallo 18 carati ornato da un leone scolpito con 252 diamanti dal taglio brillante. 

Restando fedele alla tradizione, Arnaud Chastaing, direttore del Chanel Watchmaking Creation Studio, crea l’orologio Mademoiselle Privè Pique-Aiguilles. Per la creazione di questo orologio fa riferimento a uno strumento che Gabrielle Chanel teneva sempre al polso: un puntaspilli. Il formato innovativo e il design elegante sono adattabili a tutti i polsi. Un gioiello pratico ma anche d’impatto, capace di donare prestigio a chi lo indossa.

I quadranti sono proposti in cinque versioni, restando fedeli ai simboli iconici della Maison; tra i disegni troviamo un merletto di camelie, una composizione di borse iconiche, gioielli sparsi su tweed nero, un ricamo a rombi e una giacca in fase di cartamodello. 

Chanel Interstellar: da quando sarà disponibileLe novità delle capsule collection sono disponibili dal 2023. Per maggiori informazioni visita il sito chanel.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.