Bulgari ricerca la bellezza con Diva’s Dream 2022

La nuova collezione di gioielli firmata Bulgari è un invito a perseguire l’inarrestabile ricerca della bellezza

di Eva Marini

Se si insegue costantemente l’essenza magica della vita, ogni momento può essere fonte di meraviglia. Allegra, femminile e dall’eleganza naturale, la collezione Divas’ Dream celebra la bellezza femmiile. Bulgari, restando fedele al celebre motivo a ventaglio, profondamente radicato nel patrimonio creativo unico di Roma, arricchisce l’iconica collezione di nuove creazioni, ognuna più luminosa, allegra e gioiosa dell’altra. Introducendo una nuova interpretazione della firma estetica di Divas’ Dream, si esalta l’eleganza naturale e il fascino vivace delle pietre opache attraverso la luce preziosa di una delicata cornice in diamanti. Grazie a un dialogo meraviglioso tra texture contrastanti e livelli di luminosità diversi, le pietre sapientemente intagliate risplendono con tutta la loro eleganza naturale al centro di un design raffinato ed essenziale.

Disponibili sia in una versione in madreperla, per un tocco più delicato, che in una variazione accesa e carismatica in malachite, le novità 2022 includono: una raffinata collana con pendente, un affascinante anello contrarie, orecchini versatili e un bracciale delicato arricchito da un elemento openwork a forma di ventaglio; tutto in oro rosa 18kt con pavé di diamanti. Inoltre, tre diverse interpretazioni dell’iconico motivo della collezione si incontrano in una collana inedita che presenta tre elementi a ventaglio. Il primo a lavorazione openwork, il secondo completamente incastonato con diamanti, e l’ultimo con un inserto in madreperla impreziosito da accenti di diamanti che ricadono elegantemente sul decolleté. 

Splendida dimostrazione dell’impareggiabile maestria di Bulgari nel campo delle pietre colorate, nel mercato dell’high jewelry le creazioni della nuova collezione Divas’ Dream giocano con colori straordinari, texture ricchissime e le emozioni impareggiabili che scaturiscono dalle più belle gemme della natura. Ogni singola pietra viene squisitamente intagliata per adattarsi alle linee arrotondate del pendente, per poi essere abilmente montata nel gioiello attraverso la prestigiosa tecnica del mosaico, utilizzata sin dai tempi dell’Antica Roma. Tra questi capolavori di creatività e artigianato, la collana di Alta Gioielleria Divas’ Dream in oro rosa 18kt con 21 spinelli tondi taglio fancy, per un totale di 17.13ct, rappresenta una vera e propria ode alla femminilità contemporanea. La sua combinazione sensuale di diverse sfumature di rosa, arricchita da preziosi tocchi in rubino, culmina con uno spettacolare spinello taglio a goccia di 11.93ct, incorniciato da petali di diamanti e splendidi intagli di gemme.

Traendo ispirazione dal patrimonio creativo di Bulgari, una serie di collane di Alta Gioielleria Divas’ Dream celebrano invece la natura attraverso vivaci inserti di pietre e composizioni cromatiche ricche di gioia e allegria. Dal granato mandarino alla rubellite fino alla tanzanite, al citrino, alla tormalina e all’ametista, una gemma sensuale di taglio cabochon si innalza dal pendente a ventaglio, circondata da foglie in ametista, crisoprasio, turchese, corallo o opale rosa. Sulla scia della lunga tradizione di Bulgari nel campo dei sautoir esuberanti e della gioielleria convertibile, parte della catena può essere rimossa per diventare un bracciale, permettendo alla collana di essere indossata in due lunghezze diverse.Moderne e versatili, eleganti e al tempo stesse perfette per ogni occasione, le nuove creazioni Divas’ Dream di Bulgari esaltano una femminilità contemporanea e ricca di gioia attraverso un design inconfondibile e l’affascinante bellezza delle pietre opache.

Lascia un commento

Your email address will not be published.