Bulgari: la collezione di orologi “Divas’ Dream Peacock” si arricchisce

Nuove creazioni caratterizzate dall’arte dell’intarsio e dal know-how della Maison

a cura della Redazione

La celebrazione del pavone 

“Divas’ Dream Peacock” è una collezione di gioielleria nata per esprimere la bellezza, l’eleganza e tutto lo splendore caratteristico del pavone. L’animale viene messo al centro della narrazione, rappresentandolo quale ideale di meraviglia ed emblema di bellezza. Il pavone irradia le sue sfumature setose sprigionando tutta la sua unicità.

Andando nel dettaglio, Divas’ Dream Peacock Dischi è caratterizzato da un calibro automatico a un quadrante impreziosito da intarsi di piume di pavone; Divas’ Dream Peacock Diamonds presenta invece un quadrante con motivi a ventaglio: l’ispirazione è al mondo romano, più precisamente ai monaci di Caracalla.

Le nuove creazioni inedite

Quest’oggi, la collezione si arricchisce con Divas’ Dream Peacock Feather Marquetry, con Divas’ Dream Peacock Mother of Pearl Marquetry e Divas’ Dream Peacock Precious Marquetry.

Il primo celebra la bellezza del lussuoso piumaggio del pavone blu. Il quadrante presenta dodici piume spettacolari che si fondono in un unico motivo e che vengono intarsiate dai Maestri artigiani tramite una tecnica molto sofisticata: la lucentezza naturale delle piume risalta ancor di più e crea un mosaico di riflessi setosi e splendenti.

La seconda nuova creazione è caratterizzata da un intarsio in madreperla e dalla silhouette regale del pavone in oro e madreperla: quest’ultima impreziosisce il simbolismo di questo animale, emblema di protezione, prosperità e saggezza.

La terza novità si distingue per la sua cupola in vetro zaffiro che fluttua sulla rappresentazione della creatura. Il quadrante presenta dettagli in oro rosa, diamanti montati a neve, inserti di avventurina e di malachite. 

Una vera e propria ode al pavone nonché al dna e ai codici iconici di Maison Bulgari.

Lascia un commento

Your email address will not be published.