Bulgari e Gran Turismo: tra innovazione e precisione

Due spettacolari novità firmate Bulgari vengono presentate alle finali di “Gran Turismo World Series”

a cura della Redazione

Due universi che si incontrano 

A chiusura di quest’anno è stato celebrato il 25esimo anniversario dal suo debutto tramite la collaborazione inedita tra Bulgari e Gran Turismo, una partnership all’insegna di innovazione e precisione. In primis, Bulgari propone l’Edizione Speciale Bulgari Aluminium Gran Turismo: l’orologio iconico di Bulgari viene proposto e reinterpretato in una versione più dinamica che riprende le dinamiche del videogioco.  

Bulgari Aluminium nasce nel lontano 1998; è un orologio  che coniuga alla perfezione eleganza e sportività. Le linee grafiche di design sono le classiche della Maison di lusso, mentre i materiali utilizzati (caucciù e alluminio) si ispirano al mondo dell’automotive. Un articolo iconico, accattivante, autentico e attuale. 

L’eleganza di sempre viene mantenuta e si aggiunge un po’ di grinta grazie ai vibranti dettagli gialli che si ispirano a un’auto gran turismo italiana degli anni ‘90. Il nuovo Bulgari Aluminium Gran Turismo Edizione Speciale viene presentato in due versioni limitate: il primo con quadrante giallo e contatori neri, per un totale di 500 pezzi; il secondo,1.200 pezzi, con quadrante antracite e indici gialli.

Un altro anniversario da festeggiare

Nel 2023 è stato celebrato anche il decimo anniversario di Vision GT: per l’occasione viene proposta la Bulgari Aluminium Vision GT, una Hypercar esclusiva, la prima tra l’altro a essere realizzata  per le Gare di Gran Turismo da Bulgari. Il design  è molto realistico, ma proiettato verso tempi futuri.

La hypercar è progettata per gareggiare virtualmente nel videogioco di Gran Turismo. La realtà viene dunque collegata al mondo digitale e la meccanica dell’orologeria a quella delle automobili. Una vettura audace, innovativa e moderna caratterizzata da linee arrotondate, elementi in carbonio alluminio e caucciù e colori vividi quali arancione, giallo e antracite. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.