Tropic of C: la linea di swimwear di Candice Swanepoel

Tropic of C

Tropic of C: la top model sudafricana Candice Swanepoel si conferma un’imprenditrice di successo con la sua linea di costumi super sexy ed eco-friendly

A distanza di oltre un anno dal lancio del suo brand di swimwear Tropic of C, la celeberrima top model sudafricana nonché amatissimo angelo di Victoria’s Secrets Candice Swanepoel può certamente essere soddisfatta dei traguardi raggiunti. In costante crescita sui social e seguitissimo dai suoi numerosi fan sparsi per il mondo, il brand di luxury beachwear della splendida modella prosegue nel suo percorso, riuscendo a coniugare moda, ispirazione esotica e attenzione all’ambiente.

Fin dalla nascita di Tropic of C infatti, Candice Swanepoel non ha mai nascosto di essersi ispirata alle sue radici africane e al suo amore per la natura per disegnare e realizzare tutti i costumi, che a linee pulite e minimal abbinano colori caldi e speziati e fantasie animalier ed esotiche. Ma la modella ha anche affermato più volte di aver disegnato una linea di beachwear che mettesse al primo posto il benessere di ogni donna, con linee capaci di adattarsi alle più differenti silhouette e tagli vintage dal fascino intramontabile, perfetti per essere indossati a tutte le latitudini, esaltando la naturale sensualità del corpo femminile.

La sensibilità ambientale di Tropic of C

Ma l’attenzione della bella Candice non si è focalizzata solo su come vestire al meglio la fisicità femminile, ma anche su come produrre una linea di costumi da bagno che rispecchiasse il suo amore per la natura e la sua attenzione all’ambiente.

Oltre a rifornirsi solo da produttori che rispettano rigorose regole sull’approvvigionamento dei materiali e sul trattamento dei propri lavoratori, la linea di costumi da bagno Tropic of C by Candice Swanepoel ha raggiunto un obiettivo davvero importante: ben il 50% della collezione annuale è stato realizzato utilizzando Econyl®.

Questo materiale, realizzato in collaborazione con HealthySeas.org, parte dal recupero di prodotti come reti da pesca, per rigenerarli e trasformarli in un filato di nylon riciclabile all’infinito, con cui creare abiti, costumi da bagno e accessori performanti esattamente come quelli nuovi, riuscendo in un compito difficile ma necessario: preservare la salute degli oceani.

Nell’ottica di fornire un prodotto durevole, così per ridurre la mole di capi acquistati e messi da parte dopo una sola stagione, troviamo anche LYCRA® XTRA LIFE™ nei costumi Tropic of C, una versione ancora più performante della LYCRA® che non solo assicura una maggior vestibilità e aderenza, ma una anche una vita più lunga al nostro amatissimo bikini.

Dove acquistare i costumi Tropic of C

Tutte le collezioni del brand sono acquistabili sul sito ufficiale Tropicofc.com. Per farsi un regalo sexy, elegante e amico della natura, sarà possibile usufruire del codice ECOSET, scegliendo i bikini in Econyl® preferiti da mettere nella valigia delle nostra vacanze!

 

di Martina Porzio

Lascia un commento

Your email address will not be published.