WHITE Milano: moda contemporary dal respiro internazionale

/

Ancora una volta il White Milano torna a far parlare di sé a pochi giorni dall’inizio di un’estate anomala, in una Milano dal clima quasi tropicale. Dal 18 al 20 giugno 2016, il Tortona Fashion District aprirà le proprie porte a uno dei salotti più in voga della moda, che ospiterà 250 brand tra italiani e internazionali.

Anche quest’anno il White si dimostra un meeting all’avanguardia, pronto a cogliere gli ultimi trend delle maison che hanno deciso di presentare congiuntamente le collezioni Uomo e le pre collezioni Donna per rispondere alle richieste di un mercato sempre più dinamico ed esigente. Viene riproposta, infatti, una nuova edizione del “White women’s precollection + menswear SS 17”.

Le due location, Superstudio Più di Via Tortona 27 e l’ex Ansaldo di Via Tortona 54, ospiteranno una delle vetrine più glamour e spiate al mondo, mix di fantasia, creatività e innovazione. Grazie al patrocinio della Metropoli lombarda, il White si riconferma un evento cosmopolita e un appuntamento irrinunciabile per espositori, buyer e designer emergenti che subiscono il fascino della moda contemporary milanese, e che non perdono occasione per farsi conoscere e apprezzare dal grande pubblico.

Sono molte le novità di questa edizione ormai alle porte. Per il menswear si guarda a Oriente, alla scoperta della moda cinese con il brand Sankuanz, mentre per la pre collezione donna emerge Semicouture: un progetto interamente Made in Italy, pensato sia per le giovani ragazze, fagocitate dalla vita frenetica delle metropoli, sia per le donne più mature, entrambe accomunate da un’indole fashion a cui non sono disposte a rinunciare e che esprimono indossando capi moderni, freschi e con influenze street-style. Doveroso citare la partnership con la designer Vivetta, cui sarà dedicato uno special event durante il quale presenterà la propria collezione dallo stile sofisticato, boho, ma allo stesso tempo eclettico e surreale, e quella con la fiera Revolver di Copenaghen, che porterà alcuni marchi scandinavi all’interno di un’area dedicata per siglare una collaborazione dal respiro internazionale. Last, but not least, la partnership con LuisaViaRoma e il progetto Wow, che vedrà l’assegnazione di due premi ai migliori stilisti emergenti in gara.

Queste solo alcune delle tante news e sorprese del White Milano, un evento che merita di essere vissuto, piuttosto che raccontato. Quindi, save the date e niente impegni per questo week-end!

di Francesca Prete

Lascia un commento

Your email address will not be published.