Sapore di mare, sapore di beachwear

beachwear

Beachwear Summer 2019: tutte le nuove tendenze

Al mare come in passerella, via la sabbia dalla pedana, arrivano in spiaggia le nuove tendenze Summer 2019. Il countdown per le ferie è partito, chi a giugno, per godersi in tranquillità la meta scelta, chi a luglio e chi ad agosto. L’estate è entrata prepotente, con le sue temperature superiori ai 30 gradi, attesissima dopo le forti piogge. Con lei arriva il tempo per se stessi, per staccare dal lavoro, dalla quotidianità e dalla routine. E il tempo per cercare il beachwear più adatto. Pronte?

Parola d’ordine: versatilità

Le tendenze di questa estate 2019 sono state stabilite. Dettate dai designer sulle passerelle e indossate dalle celebrities già in vacanza, mai come adesso il costume entra a far parte del nostro guardaroba estivo. Più versatili, i bikini e gli interi si mimetizzano negli outfit visti sulle passerelle di Milano, Londra, Parigi e New York. Insieme a copricostume, parei, canotte e nuovi item che permettono di passare dal campo di beach volley al bordo piscina con estrema facilità e stile.

Le proposte dei grandi nomi

A portare nelle spiagge, più precisamente quelle californiane, tutto il suo stile traveller è Etro. Non semplici costumi, ma interi outfit composti da bikini top, slip, caftani e turbanti in pendant con le nuove fantasie proposte dal marchio del dattero. Le conchiglie quest’anno si fanno maxi, per orecchini e collane che arricchiscono il look di chi non rinuncia all’eleganza neanche in spiaggia. C’è invece chi ne fa a meno e predilige il beachwear sporty caratterizzato dalle fasce elastiche parlate, ovvero quando il logo si ripete. Etro ha pensato anche a loro e alla giusta tavola da surf per cavalcare le onde dello stile.

Restiamo in tema fantasia e catapultiamoci a New York, esattamente al Molo 17, location dello show Michael Kors. Lo stilista della positività gioca con fiori e pesci per colorare la sua estate 2019 fatta di richiami Seventies. Bandane, cappelli a falda larga, alla pescatora, morbidi baschi in crochet e cuffiette anni Cinquanta proteggeranno la nostra testa nelle giornate più calde. Le fantasie dei costumi contaminano abiti e gonne, per un guardaroba completo, efficace e semplice da comporre quando si ha poco spazio in valigia.

Il gioco si fa semplice anche in casa Chanel, dove torna il pareo, indossato sul bagnasciuga ricreato al Grand Palais. Eleganti costumi interi, con micro stampe o bicolor, come le iconiche scarpe ça va sans dire; e ancora, il costume monospalla, nuovo must have, e logato, per chi vuol farsi notare. Ancora costumi interi e passeggiate a pelo d’acqua per la proposta di un’altra maison francese, Saint Laurent. La più contestata e controversa delle fantasie animalier, il leopardato, si fa eterea nei costumi e caftani di Anthony Vaccarello. Per vere predatrici da spiaggia, non dimenticate la fishnet, top in rete o lunghi abiti come quelli proposti da Salvatore Ferragamo. Chiunque vi rivolgerà lo sguardo non potrà che cadere in trappola.

Dopo il tempo speso alla ricerca del beachwear più adatto, non dimenticate che il tempo miglior speso è quello per se stessi.

Relax and take it easy!

 

di Pamela Romano

Lascia un commento

Your email address will not be published.