ll beige padroneggia nella cromia dell’inverno maschile

Impossibile non fare un focus sulla tonalità che continua a caratterizzare questa fredda stagione nelle sue nuances e sfumature più diverse: il beige, cromia must dell’Autunno/Inverno 2016-2017. Capace di divenire più sportivo quando ha in sé un tocco di verde, o più sofisticato e particolare quando cattura un pizzico di rosso e tende al color argilla.

Da Corneliani, abiti di un color cammello a volte tendente al senape, tabacco e marrone corteccia, riempiono il guardaroba maschile, affiancati da giacche verde pavone e grigio piombo, mono e doppio petto. Colori di tendenza per la Moda Uomo invernale questi, che possono essere mixati a nuove tonalità: come ci insegna Hermès, un pantalone beige, abbinato ad un maglione bordeaux, risulta essere un match perfetto, semplice ed elegante. Un abito cammello, invece, può essere accostato ad un maglione verde, così come il cappotto – sempre in cammello – sta bene con un pantalone verde.

Silhouette più morbide ed attitude relaxed – con tanto di sneakers – sulla passerella di Marni, che abbina il color cammello di maglie dai tagli vivi e dalle stampe romantiche, ad un più intenso blu notte e nero. I pantaloni in beige vengono portati stretti alla caviglia. Come sempre lussuoso, moderno ed impeccabile Giorgio Armani, la cui collezione, che si muove sui classici toni del nero e del blu, lascia spazio anche ad un meraviglioso completo beige, portato con un più sportivo ed avvolgente bomber in marrone scuro.

Un beige che sfuma più nei toni dell’argilla e persino dell’oro da Dolce&Gabbana, su cappotti in lana merino estremamente lavorati e disegnati, e su giubbotti in pelle a stampe floreali. Soprabiti simili a kimono per un uomo Gucci più sognatore di sempre; Alessandro Michele ha ridato vita a pezzi iconici dell’archivio della Maison, lasciandoci estasiati. Beige che colora anche morbidi cappotti doppiopetto, e che sfuma sui toni del nude e del color carne su eleganti completi in seta. E ancora, in casa Missoni il beige diventa rust e sui toni caldi dell’argilla: un tappeto di foglie, piumini e maglioni a quadri e a righe, sfilano abbinati a pantaloni bordeaux, anch’essi a fantasia.

Il beige più classico colora giacche da completi e cappotti oversize in fresco di lana firmati Calvin Klein, portati su look total black o pantaloni rigorosamente bianchi. Lo troviamo su turtleneck e su lunghi cappotti – con effetti e colorazioni dégradé in nero – da Valentino, e nuovamente su capispalla oversize, con applicazioni sulle maniche abbinati a turtleneck viola dal collo estremamente pronunciato, da Versace.

Infine, color cammello su giubbotti in pelle da Roberto Cavalli, e più vicino ai toni caldi del legno su completi composti da cappotti strutturati con colletto e grandi bottoni da Prada, indossati su pantaloni della stessa tonalità, caratterizzati però da toppe di un più scuro marrone.

di Giovanna Mazzola

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.