L’Electric Holiday di Disney e Barneys

Una partnership che dal 14 novembre animerà le vetrine del celebre store newyorkese su Madison Avenue che, per la campagna di Natale 2012, ha scelto dei testimonial d’eccezione: i personaggi Disney!

Electric Holiday nasce dalla “fusione di più menti creative”, dalla collaborazione tra il team di Barneys New York e i veterani Disney, Luis Fernandez e John Quinn.
La campagna è caratterizzata da modelli per gli abitanti di Topolinia e Paperinopoli, con la straordinaria partecipazione anche di Biancaneve, Crudelia de Mon e la principessa Tiana, creati da alcuni dei fashion designer più conosciuti e apprezzati nel mondo tra cui Nicholas Ghesquiere per Balenciaga, Oliver Rousteing per Balmain, Dolce & Gabbana, Alber Elbaz per Lanvin, Peter Copping per Nina Ricci, Proenza Schouler e Rick Owens. Ma non finisce qui!

Infatti, è previsto anche un moderno video tridimensionale che illuminerà l’entrata di Barneys per ricreare l’atmosfera di una vera e propria sfilata di moda, per la quale, inoltre, il compositore premio Oscar Michael Giacchino ha composto una colonna sonora.

In edizione limitata su Barneys.com e a Passage Chelsea al nono piano da Barneys New York, si potranno acquistare esclusivi articoli da regalo: i personaggi da collezione di Paul Smith e Diane von Fustenberg, le orecchie di Topolino di Rag & Bone e L’Wren Scott, decorazioni, dolci di tutti i tipi e tanti giocattoli.

In pieno spirito natalizio, Disney e Barneys hanno deciso di devolvere il 25% dei ricavi delle vendite a un ente di beneficenza per strappare un sorriso anche a chi è in difficoltà.

 

(di Paola Redaelli)

Lascia un commento

Your email address will not be published.