La Perla – 65th Anniversary Macramé Noir

La Perla

La Perla, una capsule collection tra lingerie e loungewear

Giornate di press day si aggiungono alla già frenetica Fashion Week milanese, fatta per lo più da sfilate. Un brand fedele alla città meneghina è sicuramente La Perla, blasonato ed elegante marchio di lingerie. Questo è per La Perla un anno importante, in quanto da 65 anni domina il mercato più sensuale del mondo fashion, con soddisfazioni notevoli; una, in ordine temporale, il successo riscontrato a Parigi, realizzando un +22% al suo debutto in Borsa.

Nonostante la sua inarrestabile crescita nel mondo, Pascal Perrier, Amministratore Delegato dell’azienda, non ha intenzione di spostare la produzione all’estero, sentendo la necessità di far rimanere La Perla un marchio del lusso completamente Made In Italy, sia per il fatto che il know how artigianale, tramandato da generazioni, ha sede a Bologna, sia perché chi acquista questo marchio ha un’idea di qualità e stile tipicamente italiana. Accantonata la realizzazione di una linea di accessori, La Perla vede il suo futuro core business, ed è per questo che ha deciso di concentrare tutte le sue energie nell’abbigliamento intimo e loungewear, ovvero capi lussuosi da indossare in casa.

Happy 65th Anniversary La Perla

In questi 65 anni La Perla non ha mai perso la sua innata eleganza senza tempo, tradotta spesso in raffinatezza, femminilità, ma anche eccellenza grazie ai tessuti sensuali e performanti dei capi. La capsule collection Anniversary Macramé Noir racchiude in sé l’intera filosofia del brand e la sua evoluzione nel corso degli anni. Il comfort, ad esempio, è un requisito fondamentale, e oggi, grazie ai materiali elastici, si possono realizzare opere d’arte dal fit straordinario.

65th Anniversary Macramè Noir, sotto l’attenta e minuziosa guida della Creative Director Alessandra Bertuzzi, si autocelebra proponendo una lingerie in georgette bi-stretch e capi loungewear realizzati in un preziosissimo cady di seta stretch. Per arricchire ulteriormente la collezione si è puntato sull’utilizzo del nero e del pizzo macramé, bagnati da una pioggia di cristalli Swarovski.

Il pizzo macramé in questione è stato lavorato nei telai artigianali svizzeri, ma deve la sua origine ad una tecnica marinara con filati intrecciati tra loro senza l’ausilio di uncinetti. Il perché la scelta sia ricaduta proprio su questo tessuto è semplice. Ada Masotti, fondatrice de La Perla, ne era innamorata, e siccome ogni pezzo è connesso con il suo spirito – spiega la Bertuzzi – non si poteva fare altrimenti, mantenendo un filo indissolubile tra lei e la nuova generazione di donne. L’intera capsule presenta una meticolosa ricerca anche nella scelta dei colori e dei dettagli, specchio della potente artigianalità.

La Perla, da sempre alleata delle donne

La donna contemporanea ha bisogno di piacersi in ogni momento della giornata, non soltanto nelle occasioni speciali, perciò Alessandra Bertuzzi spiega come La Perla vuole allearsi alla figura femminile, quasi come una sorella, facendola esprimere al meglio nella scelta dei suoi capi, al fine di compiacere se stessa e sentirsi unica al 100% . La brand awareness riscontrata finora nel mondo continuerà a premiare l’unicità e l’artigianalità, de La Perla, nonché il suo spirito di tradizione.

65th Anniversary Macramé Noir è disponibile in pre-order presso la boutique milanese di Montenapoleone dal 20 al 24 Settembre, e dal mese di Novembre in tutti gli store.

 

di Agnese Pasquinelli

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