La collezione Autunno/Inverno 2020 di Trussardi

Trussardi

Il nuovo talento di casa Trussardi: Ilenia Durazzi

Trussardi per la collezione Autunno/Inverno 2020 si affida all’abile talento di Ilenia Durazzi, designer selezionata per la stagione, che riempie la passerella di femminilità e celebra il mondo delle donne. La famosa stilista reinventa i codici stilistici ponendosi come una nuova e rivoluzionaria interprete del marchio: un vero e proprio talento che Trussardi non vuole lasciarsi scappare. La donna a cui si riferisce è forte, cosciente ed energica. Il brand ci consegna un guardaroba ideale per tutti i giorni, per la vita frenetica e quotidiana, senza dimenticare il tocco di sensualità ed eleganza che lo contraddistingue sin dalle sue prime creazioni. Modernità e funzionalità sono i due paradigmi che guidano la silhouette, le stoffe e i dettagli della nuova collezione.

Trussardi Beautiful Minds

Ogni donna si mostra al mondo indossando abiti che possano rispecchiare la sua attitudine. La donna Trussardi è indipendente e necessita capi di abbigliamento che possano essere pratici e che mostrino autorevolezza nella padronanza di se stessi. L’audacia femminile si svela su abiti sartoriali dal taglio maschile o su forme dallo stile neutro, come gonne in pelle con macro tasche a toppa abbinate ad una basica ma versatile e indispensabile camicia bianca in nappa. I volumi dello stile Trussardi, declinati attraverso Ilaria Durazzi, non sono over, nonostante si giochi sulla contrapposizione tra dimensioni e lunghezze.

Gli abiti, fluidi e scorrevoli sul corpo femminile, non sono altro che un immediato richiamo al comfort e alla delicatezza degli abiti da notte. I capispalla sono vari: ognuno è adatto a qualsiasi fase del giorno. All’interno della collezione, si passa dalla giacca corta puffer al cappotto doppiopetto dal taglio trench. Trussardi si concentra da sempre sulle forme, e l’alternanza di stili, materiali e tagli dimostra la grande attenzione per il particolare e per l’universo femminile che viene simboleggiato. Gli accessori che accompagnano gli outfit, nonché DNA di Trussardi, sono mini borse e box bags in stampa rettile e secchielli in pelle. Le scarpe invece, passano da un estremo in stile cavallerizza ad un sandalo invernale elegante.

Visita il sito www.trussardi.com per immergerti nelle Beautiful Minds.

 

di Alice Arosio

Lascia un commento

Your email address will not be published.