Fashion&Fun, tutto in una notte a Milano

 

Milano, 17 settembre 2013 =  Vogue Fashion Night Out.

Anche questa volta la capitale della moda italiana si è ravvivata con l’evento street più glamour dell’anno. Perché prima della fashion week, prima delle passerelle e prima dei party esclusivi c’è un big event ai quali siamo invitati tutti, vip e non vip, amanti della moda e curiosi, sporadici avventori dei locali milanesi e abitué.

Ieri sera fra il quadrilatero della moda, Brera e boutique ognuno ha potuto assaporare un po’ di fashion prêt-à-porter. Gli eventi erano tanti tanto che, diciamolo subito, dare una sbirciatina ovunque era impossibile.

Ogni boutique ha lanciato il suo gadget e questa volta tutte le shopaholic si sono messe il cuore in pace… Alla fine ogni acquisto era per beneficenza. Così fra i polsini in macramè firmati La Perla, le shopper check di Alberta Ferretti e le t-shirt english style proposte da Vivienne Westwood ognuno ha scelto il suo stile senza farsi mancare un Campari drink sponsor dell’evento e firma dei temporary bar allestiti nei negozi.

Anche i volti noti non si sono fatti pregare e sotto i flash si sono alternate Alena Seredova, ospite da Pinko, i fashionisti più crudeli della tv Carla Gozzi e Enzo Miccio, che hanno letteralmente fatto impazzire la folla davanti a Hip Bop, e Franca Sozzani ospite da Philipp Plein fra teschi versione XL in cristalli e corvi appollaiati su look rock & roll.

Una serata di shopping da Via Montenapoleone fino al quartiere di Brera che ha visto l’inaugurazione speciale del nuovo flagship store Fix Design con la collana d’ispirazione Twenties la cui vendita aiuterà il progetto charity per la riqualificazione dell’area verde di Quarto Oggiaro. Stessa strada, scenari diversi con  lo spettacolo di Burlesque davanti alle vetrine di Bruno Carlo e la presentazione delle nuove borse Imperfect da Glamour In Rose con madrina d’eccezione Belen Rodriguez.

Fra gli eventi da non perdere anche la serata in rosa offerta dal Park Hyatt Hotel con la celebrazione della Barbie attraverso un excursus sulla bambola più famosa del mondo accanto alla 500 Special Edition tinta di rosa con l’immancabile simbolo sulla portiera tempestato di brillantini.

Una notte per tutti i gusti dove per partecipare non serve più un invito speciale o un pass, ma solo la voglia di mischiarsi alla folla e, con un po’ di fortuna, essere colpite dal flash di Nextdoormodel. Un progetto fotografico a caccia di modelle della porta accanto, donne vere fotografate nei contesti familiari e di vita reale che si potranno vedere on line all’interno del sito e dei canali social.

VFNO: per una sera è davvero possibile fare la star.

 

(di Valentina Bozzetti)

 

 

 

 

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