DSQUARED2 presenta la capsule collection One Life One Planet & Smiley: verso un nuovo futuro

One Life One Planet rappresenta un primo passo per Dsquared2 per contribuire a un'industria della moda più responsabile e sostenibile

ONE LIFE ONE PLANET

One Life One Planet è il risultato dell’impegno dei direttori creativi di Dsquared2 per contribuire ad un’industria della moda più responsabile. Gli stilisti Dean e Dan Caten hanno condotto per diversi anni ricerche approfondite per ridurre l’impatto ambientale e massimizzare l’impatto sociale nel lavoro e nei processi produttivi e di creazione delle collezioni moda.

“Siamo partiti dal processo creativo, studiando i tessuti che riducono, per certi aspetti, il loro impatto ambientale e le modalità innovative di lavorazione e finitura dei prodotti”.

La capsule One Life One Planet si basa sull’utilizzo di tessuti e tinture scelti e certificati da standard internazionali. Ad esempio, viene utilizzato il cotone biologico, il jersey composto da un mix di cotone biologico e riciclato o il nylon riciclato.

Anche la linea denim è caratterizzata da una nuova qualità di tessuti con cotone biologico, realizzati con filato elasticizzato per garantire un comfort extra e con oltre il 50% di contenuto riciclato e degradabile.

La nuova collezione One Life One Planet include una capsule speciale per la stagione Primavera/Estate 2022, caratterizzata da uno smiley con una foglia d’acero verde. La collezione comprende felpe, t-shirt, jogger e pantaloncini per uomo e donna nelle tonalità estive del rosa, del verde, del celeste e del rosso.

La nuova linea One Life One Planet comprende anche accessori, espadrillas, sneakers e borse per l’estate. Tutti i prodotti della collezione sono realizzati in cotone riciclato e biologico, con fibre sintetiche riciclate e rifinite con processi ingegnerizzati per ridurne l’impatto a livello ambientale.

ONE LIFE ONE PLANET è un primo passo, consapevoli che c’è molto altro da fare.

ONE LIFE ONE PLANET è disponibile in tutti i negozi Dsquared2, sito web e rivenditori selezionati.

a cura della Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.