Tommy Hilfiger fonde moda e tecnologia a Pitti Uomo

Sono molto orgoglioso di presentare le mie collezioni menswear in occasione di Pitti Immagine Uomo”. Tommy Hilfigher sorride mentre dichiara il suo entusiasmo per la presenza del suo Brand a Pitti Uomo 91. E il suo orgoglio non è di certo immotivato.

Accanto a lui per la presentazione della nuova collezione Hilfiger Edition Fall 2017, al Palazzo Corsini di Firenze, ha voluto infatti i volti della nuova generazione di male models, i cosiddetti Millennials del mondo del fashion. Rafferty Law, Gabriel Kane Lewis, Presley Gerber, Julian Ocleppo, Johannes Huebl e Jim Chapman sono stati capitanati al party del 10 gennaio da Lucky Blue Smith, il 18enne americano che è già una star planetaria delle passerelle.

A fare da sfondo alla parata di giovani stelle, ecco i capi dell’Autunno/Inverno 2017 di Tommy Hilfiger, forse fra i più riconoscibili di questo salone fiorentino. Per il lancio, il designer statunitense ha infatti voluto mettere mano al suo archivio storico, riproponendo ovunque i colori della bandiera del paese nativo. Che siano posti in verticale o in orizzontale, affiancati o a motivo tartan, il bianco, il blu e il rosso finiscono su pullover, bomber e camicie, ribadendo l’heritage pop ma fortemente attaccato alle proprie radici nazionali.

Mr. Hilfiger guarda poi alla contemporaneità e allo sviluppo tecnologico: al party è stato possibile “giocare” con pareti touchscreen, visionare i capi a 360 gradi e visitare il digital showroom. Tutti strumenti che volgono a semplificare la vita di clienti e buyers, catturando al contempo l’occhio dei modaioli più giovani e hi-tech.

di Martina Faralli

Lascia un commento

Your email address will not be published.