The Attico: quando la moda incontra la contemporaneità

The Attico

The Attico, marchio nato dall’incontro di due forti personalità come quelle di Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, amiche ed icone dello street style, non smette di sorprendere…neanche alla Milano Fashion Week 2019.

Questione di Background

Anche questa volta riescono a distinguersi, rompendo schemi e regole imposti dal mondo conservatore della moda. Abbandonano l’idea di location lussuose e di impatto, optando per un background inusuale, un ristorante cinese arredato in stile anni ‘60, un luogo in grado di partecipare alla creazione dell’orizzonte di senso di questa nuova collezione.

La donna The Attico: tra eccesso ed eleganza

La protagonista di questa linea è indubbiamente la donna The Attico: misteriosa, sicura di sé, decisa. Una donna dalle mille sfaccettature, che terminata la giornata lavorativa con sicurezza e spavalderia e si sfila l’elegante tailleur dai toni fluo per concedersi qualcosa di più sensuale e stravagante: minigonne, mini-giacche, abiti sexy e d’impatto; abbandona la ventiquattro ore per una sfiziosa clutch; immancabili i gioielli dal grande carattere. La donna The Attico non ha paura di osare: è una donna estremamente consapevole, che incarna alla perfezione i valori di quest’epoca: una donna emancipata, forte, indipendente, divisa tra carriera e aperitivi tra le vie della metropoli.

La collezione

Eccesso e stravaganza si mescolano ad eleganza e gusto, dando vita ad una collezione che difficilmente passerà inosservata nel panorama della moda della prossima stagione. Piume, paillettes, colori fluo,tocchi di animalier, fantasie d’ispirazione orientale si alterneranno ai grandi classici della moda: bianco e nero, toni pastello, blazer e tailleur femminili. Questa volta le due imprenditrici hanno deciso di spingersi oltre, osando con una collezione ispirata alla lingerie e allargando il loro raggio d’azione al daywear.

In continua evoluzione

Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini non hanno sicuramente paura di osare, e dopo quasi tre anni dal lancio della loro prima capsule non hanno ancora smesso di evolvere, rimanendo al passo con i tempi, anticipando i cambiamenti del fashion system, soddisfando i bisogni delle loro clienti prima ancora che queste sappiano di averli. Le due imprenditrici non hanno assolutamente intenzione di fermarsi, e dopo il lancio dell’e-commerce (l’8 luglio 2019) in partnership con The level group mirano ad espandere la propria linea spingendosi oltre i limiti, addentrandosi nel mondo del Menswear e del beauty con l’obiettivo di creare un vero e proprio brand di lifestyle. Il duo vincente non sembra volersi fermare, anzi, davanti a loro si prospetta una strada fatta di successo, crescita e continue soddisfazioni.

 

di Alice Bonalumi

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