The attico: “The morning After”

The Attico, brand di Giorgia Tordini e Gilda Ambrosio, debutta con la sua prima sfilata alla Milano Fashion Week.

di Alessia Russo

La sfilata si è svolta in Via Guerrazzi, gli invitati sono stati accolti da un servizio esclusivo: caffè, ginger shot e Margaritas, da gustare su dei comodi divani in pelle in centro strada.

“No longer, not yet, a moment of passage, a blooming of possibilities.”

The Attico è un brand italiano fondato da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini nel 2016. Il loro obiettivo è sempre stato quello di raccontare un’attitudine, attraverso i vestiti.

“Cool girl who wear cool clothes”

L’ispirazione di Gilda e Giorgia sono le donne che camminano tra le strade del mondo, da Milano, a New York. La collezione mostrata alla sfilata Spring Summer 2024, presenta look con i quali sentirsi sicure di sè. I cappotti over, le giacche strutturate, blazer in pelle, gli abiti che mettono in mostra la bellezza, in tutte le sue forme.

È questo il messaggio che vogliono far arrivare: attitudine, sicurezza, possibilità. E attraverso una narrazione semplice, ma non banale, Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, ci sono riuscite.

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