LONDON COLLECTIONS: MEN. 9 – 12 Gennaio 2015

Si apre alla grande l’anno nuovo con il mese tutto dedicato all’uomo: la prima città ad aprire le danze è Londra con London Collections: Men, che si terrà dal 9 al 12 Gennaio. Il testimone poi verrà passato a Firenze con Pitti Immagine Uomo e poi è la volta di Milano Moda Uomo; a chiudere ci sarà Parigi con Paris Men’s Fashion Week, come di consueto, dal 21 al 25 Gennaio.

Ma parliamo di London Collections: Men: sempre più sfilate e collezioni, che vedremo presentare nel Topman Show Space, The Hospital Club, The Old Sorting Office e nella Victoria House, tutti luoghi nel cuore della città.

Ad aprire c’è Topman Design, la linea uomo di Topshop, più che mai rappresentativa della città, seguita da moltissimi altri brand: dai classici e attesissimi Moschino, Pringle of Scotland, Alexander Mc Queen, Paul Smith e ovviamente Tom Ford, a tantissimi brand emergenti, che portano novità e freschezza rendendo la London Collections: Men dinamica e frizzante come ogni anno.

Tante presentazioni ed eventi collaterali riempiranno queste giornate, come è d’obbligo, e parallelamente si terrà il Designer Showrooms, l’enorme salone dedicato al ready-to-wear, all’interno di due dei luoghi cruciali della LC:M, The Hospital Club e la Victoria House.

Come annunciato dal British Fashion Council, saranno ospitati più di settante designer, alcuni volti noti e altri nuovi: si tratta di emergenti, che per la prima volta porteranno il loro stile e il loro lavoro davanti agli occhi di stampa e compratori. Stelle nascenti come Alan Taylor, Alex Mattsson, Blood Brother sono solo alcuni nomi della lunga lista.

Alla Victoria House si terrà il NEWGEN MEN, sponsorizzato da Topman, e, sempre alla Victoria House, ci sarà inoltre lo showroom dedicato agli accessori: vedremo, tra gli altri, Dr Martens, con le sue scarpe Made in England, e la prima collezione maschile di Kult Domini.

Per vedere il calendario delle sfilate dei quattro giorni e vedere nel dettaglio tutti i designer che prenderanno parte al Designer Showrooms, visitare il sito http://www.londoncollections.co.uk/.

di Erika Cioffi

Lascia un commento

Your email address will not be published.