Logomania per la SS 2020 di Sergio Rossi

Sergio Rossi

Sergio Rossi SS 2020, parola d’ordine: Logomania

Sergio Rossi presenta la sua nuova collezione alla Milano Fashion Week. Parola d’ordine? Senza dubbio Logomania. Il logo originale, creato nel 1969, viene rivisitato e modernizzato. Assume una nuova forma, più architettonica e nitida. Protagonista di questa stagione è la Sergio Super Heel, scarpa con tacco scultoreo tridimensionale con visibile influenza anni Novanta. Influenza rintracciabile in tutta la nuova collezione attraverso le sue tonalità vivaci e forme squadrate. Il Super Heel ha un design nitido e accattivante, realizzato con un materiale non attivo altamente resistente, laccato e con un elegante effetto lucido. Logomania anche qui, con il tacco che letteralmente prende le forme architettoniche del nuovo logo.

Sergio Rossi presenta la sua nuova collezione puntando i riflettori su un’eccentrica protagonista: la Sergio Super Heel

Chunky heels, pump, kitten heels, flat a punta, sandali, mule e maxi trainers: la collezione è varia e accontenta un pubblico variegato con le sue forme disparate. Se i classici colori del nero e del bianco ottico non mancano, in questa collezione Primavera/Estate 2020 a farla da padrone sono pelli laminate dai colori metallici e accesi dalle sfumature pop. Argento, rosa dragon fruit e zaffiro animano una collezione che riporta allo stile 90’s.

Scarpe a punta o estremità squadrate, poco importa: le linee sono sempre decise e pulite, senza lasciare spazio all’interpretazione. Sergio Rossi propone una collezione dall’aspetto deciso e scultoreo, svelando il suo lato più audace. Tutto è esattamente come dovrebbe essere, ardito e sicuro, come la donna a cui il brand si rivolge.

In linea con la tendenza della logomania, oltre al tacco scultoreo della Super Heel, le iniziali del marchio – R ed S – vengono applicate come decorazioni su décolleté e sneakers. Queste ultime, super scintillanti, sembrano il risultato di un progetto più futuristico, e non passano di certo inosservate. Immancabili i sandali dell’iconica linea SR1, dalle forme squadrate e dal fascino sensuale. Per Sergio Rossi le calzature passano in primo piano. Diventano irresistibilmente protagoniste nel look.

 

di Debora Lupi

Lascia un commento

Your email address will not be published.