Margaret Howell: uno stile casual su misura per l’individuo

La collezione PE 2023 di Howell presentata alla London Fashion Week è stata all’insegna di una comodità raffinata

I colori della sfilata 

Uno styling prettamente monocromatico: i colori della sfilata sono stati bianco, nero, kaki e navy, a cui si sono aggiunte nuances prettamente primaverili, sfumature che ricordano pietre, minerali e le more del bosco. Accanto a questa sobrietà, anche motivi più particolari, come scacchi e strisce, sono stati mostrati negli outfit della sfilata. 

Sportswear raffinato

Elementi raffinati sono stati combinati in un contrasto pressoché perfetto con uno sportswear costituito da shorts in lino, maglie elastiche, parka e camicie oversize. Le camicie della sfilata, molto lunghe, sono state accoppiate a giacche più corte. I pantaloni, sia per il menswear che per le figure femminili, molto lunghi e larghi, hanno voluto rappresentare uno stile comfy che proietti l’audience in un mondo sportivo e comodo.

Gli accessori semplici si sono abbinati perfettamente agli outfit in stile sportswear. Le calze in cotone hanno arricchito – nonché vestito – la nudità del sandalo sportivo con il velcro, indossato dai modelli del fashion show.

a cura della Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.