Londra si accende con la London Fashion Week

12 -16 Settembre

Inizia tra pochi giorni, la città è in fermento e tanti nomi ci saranno. Si sta parlando della London Fashion Week.

A Strand si respira la moda, si sente già il rumore di tutti i brand che presenteranno le nuove collezioni SS2015 e il suono delle passerelle illuminate dai flash dei fotografi.
Inizia venerdì 12 Settembre e termina martedì 16, la location è sempre la stessa ormai da alcuni anni, la Somerset House a Strand, luogo altisonante e pieno di storia.
I nomi che si affacciano sulla scena della London Fashion Week sono tantissimi: da Daks, Amanda Wakeley a Christopher Raeburn che chiude la prima giornata di sfilate. Sabato è la volta di House of Holland, Lucas Nascimiento e Marchesa, solo tre tra i tanti nomi della giornata. Domenica forse è il momento più emozionante in assoluto: Paul Smith, Vivienne Westwood, Belstaff, Jonathan Saunders e Pringle of Scotland. Si inizia poi la nuova settimana con Berardi, Mulberry, Burberry, Christopher Kane e Tom Ford. Martedì si chiude con Simone Rocha e tanti altri.

Ma la moda non è solo sulle passerelle, è anche nei tanti eventi collaterali che prenderanno vita lungo tutto il corso della Fashion Week: Designer Showrooms per questa stagione 2015 accoglie 84 nuovi talenti e oltre 170 brand, che avranno la possibilità di mostrare e di mostrarsi lungo i piani della Somerset.

Tutto è dedicato qui al ready-to-wear: accessori, gioielli e la nuova sezione della Lingerie e dello Swimwear.
Un altro evento da nominare è Estethica, fondato dal British Fashion Council anni fa e dedicato alla moda ecosostenibile, la moda “etica”, con materiali riciclati e senza sprechi, che si svilupperà nell’ala Ovest. Come per ogni evento così importante, decine saranno le presentazioni e centinaia i parties che animeranno la città.

L’ultima notizia ma non meno importante è che parte delle sfilate potranno essere seguite live in streaming attraverso il sito ufficiale della London Fashion Week quindi, ovunque siate, portate con voi un laptop, un tablet o uno smartphone e assicuratevi di avere una buona connessione..per poter vedere le modelle di Vivienne Westwood o di Burberry Prorsum sfilare in passerella.

Stay tuned.

 

di (Erika Cioffi)

Lascia un commento

Your email address will not be published.