LFWM S/S 18: tendenze, designers ed eventi da non perdere!

Uomini a rapporto, perchè ieri, 9 giugno, è iniziata ufficialmente la London Fashion Week Men’s S/S 2018. La settimana della moda maschile londinese compie cinque anni, e con il party di apertura di giovedì sera le personalità più influenti del fashion system si sono radunate attorno a un ventaglio di eventi che si susseguiranno fino a lunedì 12 giugno.

Cosa aspettarci? La nota agenzia di ricerca tendenze WGSN aveva predetto che i due pilastri tematici sarebbero stati cultura giovanile e slow fashion: vale a dire, influenze streetwear e un minimalismo allo stato greggio, con una commistione di colori contrastanti, tagli sartoriali e tessuti stampati.

Come è lecito aspettarsi da una delle capitali della moda avanguardista, i riflettori sono puntati sulla scena fashion emergente, capofila di tutte le tendenze. A parte alcuni nomi ben noti come la sempreverde – nel vero senso della parola, viste le recenti iniziative ambientali – Vivienne Westwood, ecco i designers e i brand da tenere d’occhio durante questi quattro giorni:

Band of Outsiders, marchio americano di culto che si prepara a conquistare l’Europa con un nuovo duo creativo al comando, Daniel Hettman come Brand Director e Angelo Van Mol come Designer. Lo stile californiano del brand, caratterizzato dalle stampe irriverenti, entra in contatto con l’eleganza europea tramite modelli d’ispirazione sportswear dal taglio sartoriale e tessuti Made In Italy di alta qualità.

Edward Crutchley, giovane designer eclettico con la passione per la filosofia e i tessuti hand-made, e una collaborazione con Louis Vuitton già sul curriculum.

Art School, iterazione contemporanea dell’estetica androgina, che debutta con MAN.

Nicholas Daley, che contamina l’impeccabile eleganza British con ispirazioni workwear.

Non mancheranno inoltre gli eventi mondani, con un programma che include l’esclusivo cocktail party per il lancio della collaborazione Aston Martin x Hogan e la presentazione di Barbour International, che celebra l’eredità culturale del brand rinnovando il classico look da biker attraverso l’utilizzo di tessuti innovativi. Don’t miss out!

di Eleonora Garofalo

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