La maestria impareggiabile di Bulgari: SS23 tra pelletteria e accessori Shades of Wonder

Il Gioielliere Romano per eccellenza ci invita a scoprire un mondo di vibranti sfumature per la prossima Primavera/Estate 2023

di Cristiana Storelli

Fonte inesauribile di ispirazione e vera quintessenza dell’arte della Maison, le ambite pietre colorate di Bulgari donano oggi un’esuberanza unica all’universo della pelletteria, catturando tutto il potere incantatore della natura attraverso affascinanti metamorfosi degli iconici Serpenti. Con la sua preziosa palette di colori vibranti, la collezione abbraccia tutte le emozioni, le sfaccettature e le sfumature dell’Eden di Bulgari: un luogo meraviglioso dove la bellezza prende forma da una creatività illimitata. 

Tre diverse vibrazioni

Il primo mood della collezione, Emerald Garden, rappresenta una full immersion nelle nuances dello smeraldo, con la sinuosa Serpentine Pouch e il versatile Serpenti Forever Top Handle che tornano nella squisita Python Skin. Allo stesso modo, alcuni dei modelli più iconici – dalla Serpenti Forever Top Handle alla Serpenti Forever East-West Maxi Chain attraverso la Serpenti Forever Ellipse e la Serpenti Cabochon Maxi Matelassé – rinnovano il fascino senza tempo della pelle di vitello liscia attraverso sfumature ispirate allo smeraldo. 

Nel regno glamour di Diamond Sparkle, la Serpentine Vertical Tote e le borse Serpenti Forever Shades of Gold si vestono abilmente con cristalli radianti, per un tocco in più di brillantezza; mentre i modelli emblematici affascinano sia con lavorazioni originali, sia con trattamenti contemporanei, che spaziano dal dorato all’evocazione dell’ametista. E per un’ulteriore dose di intimità, la Serpentine Pouch debutta con un look senza precedenti in shearling ultra morbido. 

Toccando l’essenza stessa della creatività di Bulgari, il terzo mood della collezione, Fancy Colored Gems, introduce la borsa Serpentine Top Handle: una nuova forma che combina un corpo molto strutturato con un design irresistibilmente curvilineo. Infine, tonalità femminili e tenui illuminano alcuni stili di daywear must-have.

Novità must-have e occhiali

Bulgari accoglie due accattivanti novità, le nano bag Serpenti Reverse e Serpenti Pouch, accanto alla borsa portagioie Serpenti Nano, ispirata ai colori e alla texture della malachite, e dell’ultra-mini tracolla frizzante Serpenti Forever in metallo oro chiaro. Ricca di originalità e di stili versatili, la collezione Textile invita a un viaggio tra i colori emblematici, i motivi estetici e le fonti di ispirazione firmate Bulgari.

Elevando l’universo dell’occhialeria attraverso i codici estetici e la preziosa maestria della gioielleria, la collezione SS23 Eyewear spazia dai modelli Serpenti ipnotizzanti agli iconici stili BulgariAluminium, fino alle squisite creazioni Le Gemme. Un incontro di dettagli raffinati, maestria artigianale e una propensione all’innovazione che riflette il DNA di Bulgari come gioielliere.

Lascia un commento

Your email address will not be published.