Elisabetta Franchi, un sogno ad occhi aperti alla MFW

Elisabetta Franchi

Chi conosce Elisabetta Franchi sa di certo che parliamo di una donna che si emoziona e sa emozionare il suo pubblico, ma che continui a farlo ancora con tanta disinvoltura e padronanza resta una delle più piacevoli sorprese di questa Milano Fashion Week. L’anima del brand, Elisabetta Franchi, conquista ancora una volta il pubblico femminile con le sue proposte per l’Autunno/Inverno 2019-2020 catapultando il suo audience in una meravigliosa esperienza stilistica.

Elisabetta Franchi, e siamo a cavallo

Se pensate che ci sia dell’ironia nella frase sopra citata è perché ancora non avete avuto la fortuna di conoscere le proposte stilistiche per l’A/I 2019-2020 di Elisabetta Franchi. Che siate appassionate o no di equitazione, la stilista bolognese durante la Settimana della Moda di Milano, ci porta ad esplorare il mondo equestre. Non dimentichiamo che in quanto ad interpretare le necessità stilistiche femminili, Elisabetta Franchi è una garanzia.

Stivali alti in pelle, cappelli da cavallerizza impreziositi, fuseaux con bande sui lati ed il gioco è fatto. E se dopo una spensierata cavalcata la donna sportiva non vuole rinunciare ad un’uscita mondana sfoggiando tutta la sua eleganza, la risposta è semplice: un elegante mini dress o una giacca arricchita dalla componente furry è un must have per il prossimo autunno inverno; il tutto purché in tweed e abbinato ad accessori come orecchini importanti e una pochette dalla forma rettangolare.

Con Elisabetta Franchi la moda è più che mai femminile

Elisabetta Franchi riserva particolare attenzione per la moda e le esigenze femminili. Grazie alla sua perseveranza nel coniugare queste due passioni, la stilista non sbaglia un colpo e porta in passerella outfit da sogno e mai banali. Ma la donna firmata Elisabetta Franchi può anche permettersi di vivere i propri sogni.

Infatti, l’Autunno/Inverno 2019-20 sarà davvero un sogno da vivere lasciandosi avvolgere da una morbidissima pelliccia di estrema tendenza. La regina delle nevi delle prossime stagioni invernali sfoggia camicette leggere impreziosite da dettagli, minigonne ed abiti che evidenziano la silhouette donando armonia. Cinture in vita, stivali sopra il ginocchio specchiati di diverse nuances.

E poi, Lui: il tweed. Il re della passerella, estremamente femminile e chic, per una donna elegante e romantica. Motivi checked fanno breccia su alcuni miniabiti, e dei maglioncini dai colori tenui vengono abbinati a gonne midi impreziosite da paillettes. Tornano padrone del corpo femminile le tute, alleate del binomio comodità-originalità. Il tutto completato da borsette a tracolla o da piccole borse attaccate alla cintura per risaltare il punto vita; previste anche soluzioni un po’ più capienti e comode, dalla forma tondeggiante, per dare un tocco di consapevolezza in più al look.

La donna di Elisabetta Franchi ha coscienza di sé e padronanza delle sue attitudini. Parliamo di una donna romantica ed elegante, che con l’aiuto della stilista riesce ad esaltare tutta la sua femminilità senza cadere mai nel banale. La sfilata si conclude con note allegre velatamente intrise di malinconia, perché quando un sogno sta per concludersi, si ha sempre quella voglia amara di riviverlo al più presto.

 

di Sara Steccanella

Lascia un commento

Your email address will not be published.