Bulgari Fall/Winter 2022-23: exquisite evolution

Nel corso della Milano Fashion Week, Bulgari sfoggia una nuova collezione FW 2022-23 all'insegna delle metamorfosi

Come suggerisce il nome stesso, la collezione Autunno/Inverno 2022 Pelletteria e Accessori firmata Bulgari si ispira a una nuova dimensione più profonda, dove l’immaginazione non ha confini e la bellezza si trova nella vita di tutti i giorni.

Made in Eden 

Nuove forme squadrate e spigolose si mescolano alle sinuosità irresistibili di inedite interpretazioni snake. I modelli ultra morbidi e gonfi esprimono una nuova esigenza di comfort nella vita di tutti i giorni. I colori neutri sono infusi di luce e potenza, mentre l’intramontabile icona Serpenti Forever ritorna con appeal accattivante, contemporaneo e dalle linee sinuose.

L’Eden è un luogo dove sentirsi bene, realizzati, dove il serpente Bulgari si sente perfettamente a suo agio, rivelandoci forme nuove, morbide e generose. Qui la femminilità non conosce regole, la morbidezza nutre i sensi e l’affascinante potere di mutare dei serpenti continua a trasmettere un’emozione dopo l’altra.

Sensualità e morbidezza sono le parole chiave del nuovo design: niente è più lo stesso e, cambiando prospettiva, le icone Serpenti ricompaiono sotto una luce completamente diversa. Il gioco di forme di stagione inizia con le linee morbide e fluide della comoda e fashion-forward Serpentine Pouch, ma anche con la silhouette decisa ed essenziale della Serpentine Vertical tote bag, che accoglie una sinuosa interpretazione ispirata all’heritage del serpente.

Mini e Micro

Un affascinante mix di classici reinterpretati, da Serpenti Forever a Serpenti Cabochon, vengono aggiornati con nuove sfumature, nuovi materiali e lavorazioni spettacolari, tra cui una selezione di pezzi ultra-lusso in vivace pelle di pitone.

Il fenomeno delle mini e micro borse continua nell’ambito della Piccola Pelletteria, con versioni compatte o interpretazioni gioiello di alcuni modelli must-have della collezione, mentre design accattivanti e versatili, colori sfumati e appeal fortemente contemporaneo permeano la Collezione Tessile.

Presente per la stagione anche la Collezione Eyewear AI 2022, che introduce nuove iterazioni ed esecuzioni senza precedenti delle icone più emblematiche di Bulgari, con un occhio di riguardo a lenti innovative ispirate ai gioielli e alle tecniche di lavorazione.

di Camilla Prampolini

Lascia un commento

Your email address will not be published.