BOTTEGA VENETA –  Nuovo modo di intendere il lusso

 

Per la nuova collezione primavera estate, Tomas Maier, designer di Bottega Veneta, propone un apparente lusso – non lusso puntando sulla rilassatezza dei capi.

I meravigliosi capi che abbiamo visto sfilare il passerella, testimoniano un’attentissima ricerca nei materiali, dove troviamo un camoscio all’apparenza quasi ruvido, invece più morbido che mai. Chemisier lunghi in cotone grezzo, fantasia a Vichy e gli ormai più che noti quadrati in bianco e nero.

Sotto la guida di Tomas Maier, si percepisce una collezione di distacco totale dal lusso più ostentato, ma alla ricerca di qualcosa di profondo e personale.

Ricerca che porta ad un vero e proprio mondo da scoprire: partendo dalle micro borse con tracolla; il sapiente accostamento di dettagli in coccodrillo rosa polvere con il  famoso intrecciato di nappa color tabacco; novità in ricami di paillettes e rete , inseriti per creare contrasto sui patchwork di tessuto degli abiti al ginocchio. La delicatissima felpa double è un perfetto esempio di colori perfettamente azzeccati per sfumatura e discrezione.

Sensazionale tunica total black con il fronte in jersey ed il retro in popeline croccante. Una nuova poetica per Bottega Veneta, un nuovo modo di percepire il lusso, avvicinandosi sempre di più all’idea milanese di chic, dove per le signore della borghesia il segreto è sempre stato non ostentare, un omaggio alla donna italiana cosmopolita.

 

di (Silvia Brambilla)

Lascia un commento

Your email address will not be published.