Fashion Awards 2022: premiati sostenibilità e il brand Patagonia

Quest’anno i Fashion Awards vengono presentati da Diet Coke e vedono il trionfo di Patagonia e della sua mission pro sostenibilità ambientale

La vincita di Patagonia

Yvon Chouinard, fondatore del brand Patagonia, vince quest’anno i Fashion Awards. Chouinard è un uomo dalle mille sfaccettature, pieno di interessi legati allo sport ma anche alla cultura. Attivista, scalatore, surfista, ma anche scrittore. Molto apprezzato per la sua attenzione e cura verso l’ambiente, è sicuramente uno dei pionieri della transizione della fashion industry verso un approccio sempre più green. Non a caso, lui stesso è anche fondatore di un movimento globale che ha l’obiettivo di proteggere il Pianeta per vivere un futuro migliore.

La mission

Ormai è da 50 anni che Patagonia si sta dirigendo verso un business di tipo sostenibile. Vuole sentirsi partecipe nel miglioramento delle questioni etiche e ambientali. Patagonia propone articoli di alta qualità, durevoli nel tempo ma che non rovinano la qualità dell’ambiente circostante. Utilizza infatti cotone organico al 100%. Chouinard si è meritato questa vittoria in quanto può considerarsi un uomo visionario, al passo coi tempi, che ha saputo investire e costruire un brand che ha cambiato la mentalità dei consumatori, che si sono evoluti verso un approccio sempre più etico e green.

a cura della Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.