Focus on Design

Aprile volge le spalle a Gennaio e porta nell’aria, che si fa appena calda, un sole delicato che rianima e irradia bellezza. Una bellezza che quasi fa al triste inverno il torto di esistere, una bellezza perfetta, che può tutto e che non esiste a metà.

Ad Aprile ringiovaniscono i cuori e la vita non pesa. L’anima veste i panni leggiadri di una farfalla ed il mondo sembra improvvisamente risvegliarsi da un lungo letargo: finalmente ritornano le persone nelle strade, nitidi sono i monti in lontananza che arrivano a bucare cielo e nuvole, rigogliosi gli alberi nelle piazze e anche il mare e la sua luce fresca iniziano a prepararsi al nostro ritorno.

Sono giorni strani, prima calmi e poi caotici, contraddistinti da equilibri appena accennati. Niente di fermo e tutto che si muove. Come nella mente di un abile artista, dove le regole sono infrante e formule meccaniche o razionalità bandite per permettere alla creatività di compiere qualcosa di memorabile.

Con l’arrivo di questo nuovo mese, l’estro ed il talento che indirizzano sapientemente le menti degli artisti sono ufficialmente osannati e consacrati; il design torna infatti ad essere protagonista indiscusso della città di Milano – e non solo – con l’inizio del Salone del Mobile e della Design Week, dal 12 al 17 di aprile.

Ed è proprio un’esaltazione al design il fil rouge che contraddistinguerà il nuovo numero di Gilt. Ricca e più che mai “sul pezzo” sarà la nostra rubrica dedicata al Lifestyle; ci impegneremo per fornirvi in anteprima aggiornamenti e rassegne in merito ad eventi e manifestazioni decisamente imperdibili che caratterizzeranno questa settimana di fuoco tutta a tema design e novità.

E ancora, un interessante approfondimento nella sezione Green Life che tratterà la pratica del Green Design, la costruzione di edifici a basso impatto ambientale, e di come il sodalizio fra design e ambiente stia prendendo sempre più piede.

Quando poi servirà staccare la spina dalla frenesia della mondanità cittadina, che ruoterà intorno ad una moltitudine di eventi creativi e presentazioni, il consiglio è quello di immergervi nella lettura della striscia Travel&Taste, che questo mese porterà alla luce l’incanto del Ladakh, conosciuto come il “Piccolo Tibet” e situato nell’estremo nord dell’India.

Per scoprire le tantissime altre design-news che abbiamo in serbo per voi, non vi resta che portare su “off” il tasto dei doveri e degli impegni ed affidarvi ad una piacevole distrazione dal sapore creativo ma soprattutto…Gilt-Made!

Clara Bacchetta

Lascia un commento

Your email address will not be published.