Rouge G Legendary Reds di Guerlain, un omaggio agli iconici rossetti della Maison francese

La collezione Rouge G Legendary Reds celebra la storia del make-up Guerlain con tre rossetti rossi reinterpretati in chiave moderna

Il colore rosso fa da protagonista

La collezione si compone di 3 iconici rossi, ciascuno associato all’anno della sua creazione. Oggi Guerlain decide di reinterpretarli in due finish differenti, dando vita così a 6 tonalità leggendarie. Come omaggio alla propria tradizione storica, i rossetti di questa collezione riportato l’incisione di un’ape, simbolo della Maison fin dalle origini.

1830 Rouge de Tigre

Rosso mattone fiammante, è stato il primo colore labbra in assoluto, ispirato alla tecnica della laccatura asiatica.

1870 Rouge Impérial

Un intenso rosso lacca dai toni profondi e pigmenti blu. Rende omaggio all’imperatrice Eugéniee e si ispira ai tessuti indossati dai reali del passato.

1925 Roi des Rouge

Un rosso intenso, puro e deciso. Questa tonalità nasce dalla rivisitazione del rosso che Guerlain creò per gli anni Venti. È un rossetto che rende omaggio alla femminilità e all’audacia che caratterizzava quell’epoca.

Tre cover vellutate

In onore della collezione Legendary Reds, Guerlain ha voluto celebrare una delle sue cover più iconiche, disponibile in velluto in tre nuove versioni di rosso, tutte personalizzate con l’incisione del logo Guerlain.

Rouge G Edizione Prestige

Inoltre, in edizione limitata è stato creato il Legendary Bee Prestige Edition, un rossetto unico, la tonalità 214: un rosso brillante e satinato racchiuso in un gioiello esclusivo. Ogni pezzo è numerato singolarmente e racchiuso in uno scrigno in velluto decorato da un ricamo a nido d’ape rosso su cui è stata cucita a mano una piccola ape impreziosita con delle perle.

La collezione Rouge G Legendary Bee Prestige Edition rappresenta l’essenza dello stile Guerlain; è l’emblema dell’expertise della Maison, celebrazione della bellezza e della maestria artigianale.

a cura della Redazione

Lascia un commento

Your email address will not be published.