Omnia By Mary Katrantzou: colori, gioia e ottimismo

Omnia By Mary Katrantzou Capsule Edition: una firma olfattiva ideata insieme al maestro profumiere Alberto Morillas in pieno stile Bulgari

Visionaria e sognatrice, la fashion designer greca naturalizzata londinese Mary Katrantzou e Bulgari si uniscono in una collaborazione esclusiva. Nasce così Omnia By Mary Katrantzou Capsule Edition, una firma olfattiva ideata insieme al maestro profumiere Alberto Morillas in pieno stile Bulgari.

Mary Katrantzou incarna lo spirito gioioso, l’esuberanza e il fascino della collezione fragranze Bulgari Omnia, e per la prima volta decide di firmare una collaborazione nel mondo del profumo. La stilista trasforma l’universo Bulgari Omnia in un mondo da sogno, ricco di colori e ottimismo.

I profumi della sua terra d’origine 

Omnia di Mary Katrantzou è una Eau de Parfum floreale e vibrante costruita intorno alla gardenia, il fiore preferito della stilista greca, che si fonde con note luminose di mandarino e la freschezza delle foglie di fico. Tutti queste profumazioni si uniscono per dar vita a un’eccezionale opera d’arte olfattiva che riporta la mente della designer indietro nel tempo, ricordando i momenti di gioia e spensieratezza in Grecia trascorsi con la sua famiglia. 

L’iconica bottiglietta cambia i suoi colori 

Conosciuta come la regina delle stampe per i suoi design stravaganti e vibranti, la Katrantzou porta le sue creazioni dal design allegro e colorato nel nuovo profumo di maison Bulgari, intrecciando sfumature di viola, oro e rosa per creare una bottiglia dalla forma eterea. Una delle particolarità della nuova fragranza sta proprio nel packaging. L’iconica bottiglia di Omnia a forma di infinito è stata reinventata con colori iridescenti che richiamano l’arcobaleno.

La stilista si è proprio immaginata un ricco mazzo di fiori colorati e da lì ha creato la boccetta. Ciò che la designer voleva trasmettere con questa scelta è un richiamo alla positività e all’inclusione, temi molto importanti per la nostra società. Il colore viene usato come strumento per generare benessere e allo stesso tempo per creare una fragranza dall’aspetto e dal profumo gioioso.  

La piramide olfattiva 

Sono tre le note principali: note di testa, note di cuore e note di fondo. Le note di testa sono caratterizzate da un’intensa luminosità del mandarino, a contrasto con un accordo olfattivo di foglie di fico, in un duo dall’effervescente vitalità. Le note di cuore sono costruite intorno a un ricco accordo di gardenia, simbolo delle estati d’infanzia di Mary Katrantzou trascorse in Grecia.

La fragranza si colora delle delicate nuances di fiori d’arancio mediterranei, per un’esperienza floreale dalle molteplici sfaccettature. Infine, le note di fondo arricchiscono la base della fragranza con la profonda intensità dei legni chiari. Insieme a questi ultimi si unisce un accordo di cristalli di muschio dalla potente e luminosità sensualità. 

“Nella casa dove sono cresciuta in Grecia, avevamo diverse gardenie. Catturando il profumo di questo splendido fiore, Alberto Morillas ha realizzato un mio sogno. In occasione di questa collaborazione, ho immaginato il flacone Omnia come un vaso dalle forme scultoree contenente un bouquet di fiori colorati. Una creazione ispirata a un universo di ottimismo e sincerità” spiega Mary Katrantzou. 

Realizzata in edizione limitata, l’Eau de Parfum floreale Omnia By Mary Katrantzou 65 ml sarà disponibile solo per un periodo di tempo limitato. È possibile acquistare la fragranza in tutte le profumerie e sul sito bulgari.com 

di Sara Buzzoni

Lascia un commento

Your email address will not be published.