L’Essentiel di Guerlain: la bellezza senza compromessi

L’Essentiel High Perfection: il fondotinta dal mix di ingredienti accuratamente selezionati per offrire elevatissime prestazioni

Dopo il lancio del primo fondotinta della linea L’Essentiel Natural Glow nel 2019, Guerlain continua oggi la sua ricerca della naturalezza e alte prestazioni con L’Essentiel High Perfection, che riunisce in un unico prodotto efficacia, performance make-up nell’immediato e nel tempo, fino a 24h, e trattamento skincare.  

Una formula quasi del tutto naturale 

Il fondotinta è stato creato con un mix di ingredienti accuratamente selezionati per offrire un prodotto di elevatissime prestazioni. Presenta il 96% di ingredienti di origine naturale e il restante 4% di ingredienti di ultima generazione, che contribuiscono all’ottimizzazione della stabilità della formula e della sensorialità della texture. Nella formula troviamo ingredienti già presenti ne L’Essentiel Natural Glow, tra cui: estratti di frutta di tara e alga rossa, che lavorano in sinergia per far respirare la pelle, e le fave di cacao bianco, che svolgono un’azione protettiva, rafforzando la barriera cutanea e aumentando l’idratazione. Ma il vero ingrediente segreto dietro a un prodotto così perfetto è la seta vegetale ottenuta della pianta di ramia, che opacizza delicatamente il viso per tutto il giorno senza seccarla o creare il tanto temuto effetto “mascherone”. 

Effetto seconda pelle 

Il viso appare perfetto, luminoso e fresco. Questo nuovo fondotinta offre una coprenza modulabile, da bassa a media, per un make-up che esalta la naturale bellezza e radiosità di ogni viso. Con L’Essentiel, la qualità della pelle è più bella giorno dopo giorno, rendendola levigata e riducendo sempre di più pori e imperfezioni pigmentate. Grazie alla sua formula leggera e naturale che lascia traspirare l’epidermide e alla texture confortevole effetto seconda pelle, uniforma il viso senza appesantirlo, lasciando la pelle idratata e protetta da aggressioni di agenti esterni (UVA, UVB, inquinamento). Il tutto è perfettamente racchiuso in un vero e proprio oggetto del desiderio, un flacone unico e innovativo firmato da Mathieu Lehanneur, ispirato alla sottile arte dell’equilibrio.

Un fondotinta ideale per tutti i tipi di pelle

L’Essentiel Natural Glow è disponibile in una gamma di 18 tinte, mentre il nuovo L’Essentiel High Perfection è disponibile in 12 nuances sviluppate con diversi livelli di intensità e tre sottotoni della pelle (rosato, naturale, dorato), per offrire a ognuno la tinta perfetta per il proprio incarnato. Entrambi i fondotinta offrono due soluzioni alla ricerca di una carnagione perfetta. 

Il rituale Essentiel

Per completare la base perfetta, Guerlain ha ideato altri due prodotti della linea L’Essentiel: il primer opacizzante e sebo regolatore e il pennello per fondotinta retrattile. L’Essentiel primer è una base make-up con il 97% di ingredienti di origine naturale che opacizza e sublima la grana della pelle, prolungando la durata del fondotinta. Ha una texture leggera e fresca che la rende una base ideale per un make-up uniforme e dalla performance a lunga tenuta. Il pennello fondotinta retrattile ha un design ergonomico che grazie alla sua conformazione migliora in modo naturale il risultato del make-up. La particolarità sta nel suo packaging retrattile che protegge le morbide fibre sintetiche. Il pennello rimane pulito dopo ogni utilizzo e non perde le setole.

di Sara Buzzoni

Lascia un commento

Your email address will not be published.