La stella Mercedes brilla in profumeria

Il marchio Mercedes, simbolo di stile ed eleganza, oggi si fa anche profumo, accompagnando per tutta la giornata l’uomo di classe che lo indossa. La fragranza, presentata a Cannes nel 2011, è oggi disponibile anche in Italia (nelle migliori profumerie dai 51 agli 81 euro): mentre la testa è composta da bergamotto calabrese, essenza di limone e mandarino italiano, il cuore racchiude in se un mix caldo e speziato di pepe Bourbon, noce moscata, violetta e resina di galbano. La nota di base conferisce, invece, un finale speziato al profumo caratterizzato da legno di cedro americano, erba di vetiver e patchouli. Questo profumo rappresenta per la casa automobilistica un ulteriore ampliamento in campo accessori, che verrà presto completato dall’ after-shave, deodorante e shower & body gel con la stessa fragranza del profumo. Ma non finisce qui perché sembra che Mercedes abbia intenzione di dedicarsi anche al campo di accessori e design per la bellezza della casa e chissà quale possa essere lo stile scelto nel caso, probabilmente essenziale e chic come il packaging della fragranza: un’elegante bottiglietta cilindrica dal tappo satinato color argento.

Gaia Ginevra Pignataro

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