I mitici anni 90 nel look del 2014 primaverile

Il ritorno degli anni 90 scuote il look invernale per dare un tocco crazy alla nostra primavera

Gli anni 90 sono tornati, più eclettici che mai e dovevamo intuirlo dagli occhiali a lente colorata diffusi in maniera virale l’estate scorsa. Il decennio che ha dato vita al grunge, ha visto un’ossessiva sfilza di occupazioni studentesche, mandato in onda Beverly Hills e portato i primi PC dentro le case. Anni che molti odiano per le foto ricordo di uno stile fin troppo imbarazzante e che alcuni amano per la loro stravaganza che non si ripeterà mai.

Nell’hair styling sbizzarriamoci con code, trecce e micro chignon: da un all over per tutto il capo ai classici due chignon reinterpretati da Miley Cyrus agli EMA.

L’ispirazione massima deve partire dalle vecchie icone dell’epoca come Gwen Stefani, gli Aqua e il classico telefilm Clueless: i capelli di colori shock, le acconciature esuberanti, le trecce etniche fitte e sensuali, le code di lato. Gli accessori per capelli fatti da fermagli ed elastici colorati sono la ciliegina sulla torta che non può mancare nei nostri beauty.

La frangia corta che ricorda i vecchi tempi della scuola e la tanto temuta riga al centro regnano sovrane raccontando per un’ ultima volta il clima hardcore e ribelle del  1990 con il volto di celebrity come Katy Perry e Cara Delevigne con i suoi capelli liscissimi. Difatti la parola d’ordine è super liscio o spettinato, il mosso o il riccio non è ammesso questa stagione.

L’importante è stupire. E non solo per quanto riguarda i capelli. Colori forti e freschi colorano le labbra con i toni del ciclamino, rosa shocking effetto barbie, pesca per giornate in compagnia di amici fino a una nuance minimal color nude che s’adatta perfettamente all’incarnato nei semplici giorni in ufficio.

Occhi sfumati con smokey eyes colorati delicati come proposti da Miu Miu e Céline o al naturale con tinte color carne per un look da brava ragazza presentato nelle sfilate di Nina Ricci e Hermès.

Rendiamo onore agli anni 90 in questo revival con uno spirito tutto del 2014!

 

di (Virginia Antoniucci)

Lascia un commento

Your email address will not be published.