Elizabeth Arden: la fragranza Green Tea Sakura Blossom

Green Tea Sakura Blossom è il nuovo profumo della casa Arden che ci accompagnerà in questa primavera per farci sentire eleganti e raffinate

Elizabeth Arden lancia sul mercato Green Tea Sakura Blossom, la nuova fragranza ispirata alla  fioritura degli alberi di Sakura. Tali alberi sono particolarmente noti poiché hanno una fioritura molto breve in primavera, e riuscire a catturarne la loro essenza non è poi così facile, per questo Elizabeth Arden ci regala una vera e propria rarità.  

Green Tea Sakura Blossom è il mio tributo a Hokusai, uno xilografo giapponese, e alle sue famose  stampe di evasione che catturano i magnifici fiori di ciliegio del Giappone – tanto belli da sembrare  reali – con la loro luce, il loro splendore, e la stupefacente etereità.” – Rodrigo Flores-Roux, Maestro Profumiere per Givaudan.  

Concept  

L’idea è quella di lasciar percepire la freschezza mista alla frivolezza che questi alberi unici sanno  creare; si vuole trasportare il cliente in un giardino soleggiato circondato da alberi di ciliegio in  fioritura. Il tutto è possibile grazie all’accordo di mandorla dolce, bergamotto frizzante, fiori di  ciliegio bianco e fresco tè verde.  

La fragranza 

Il profumo presenta una componente agrumata arricchita dalla fresca presenza delle foglie di tè  verde, unite alla femminile partecipazione dei petali dei fiori di ciliegio bianco. Tre sono i territori olfattivi che questa fragranza esplora: floreale, muschiato e agrumato.  

Per le più esperte in materia, un approfondimento sulle componenti che rendono unico questo  profumo. Gustose note di testa: Mandorla dolce, Essenza di Mandarino, Olio di Bergamotto, Foglie di Violetta. Calde note di cuore: Fiori di Ciliegio, Accordo di Tè Verde, Gelsomino Sambac, Peonia Bianca. Deliziosa note di fondo: Muschio di Semi di Ambretta, Accordo di Betulla Bianca e Velvet Musks.

Il lancio sul mercato è avvenuto a Febbraio 2021 al prezzo di € 26.00, sia per la fragranza da 100 ml  che per la crema corpo da 500 ml. Il packaging, come per le edizioni precedenti, riprende il tema  centrale della fragranza, inevitabile quindi la presenza dei fiori di ciliegio adagiati su un rilassante  sfondo blu cielo; immancabile è la foglia simbolo della casa Arden.

di Giulia Faccini

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