La sensualità non manca mai alle Feste

Durante le feste di Natale anche la Lingerie diventa protagonista. Dal richiamo del rosso al sexy nero, e per chi vuole osare…il vedo non vedo

di Alessia Masciulli

Il periodo delle feste si avvicina, e tra Natale e Capodanno non può mancare nel nostro guardaroba, oltre i look vistosi tra paillettes e toni di rosso scelti e studiati fin nei minimi dettagli, la lingerie, perché spesso ci dimentichiamo che l’intimo è importante tanto quanto il resto dell’outfit.

Il primo colore che viene in mente è senza dubbio il rosso, un classico che piace sempre, sicuramente scelto come proposta dai brand per il buon auspicio che porta. Ma non per forza l’intimo deve essere di questa tonalità: body, calze luccicanti, pizzi, volant e merletti di ogni colore e tipologia trovano infatti spazio nelle collezioni di tantissimi marchi. E non dimentichiamo che alcuni look dall’effetto “vedo-non vedo” necessitano di completi intimi che siano in linea con le nuance e le trasparenze audaci che li caratterizzano.

Le proposte di alcuni brand

Dal già citato rosso, al bianco sempre raffinato, fino al nero che, con la sua dose di eleganza e sensualità, non delude mai; ecco come hanno giocato alcuni brand nelle loro proposte.

Fleur du Mal, nella sua nuova collezione, gioca un po’ a nascondino con i suoi completi. Dal pizzo alla seta e al raso, richiami ai fiocchi, che non passano mai di moda e danno quel giusto tocco di sensualità. Non solo nei completini intimi, anche nelle vestaglie che vanno dal rosso spiccato in raso al nero in stampa animalier.

For Love e Lemons invece, cattura l’attenzione da ogni angolazione con la sua linea di perizomi e corsetti in pizzo e rete color rosso e nero, pensato per valorizzare ogni occasione. Rifiniti con delicati bordi in pizzo, sottili fiocchi di nastro, un’apertura frontale a goccia, e arricciati sulla schiena per una vestibilità perfetta, sono il tocco finale per il look intimo natalizio.

Pensata per la donna romantica, che ama essere al centro dell’attenzione, anche la linea di abito sottoveste Sonja: un mini abito rosso ultra-sexy, perfetto per le serate in casa o fuori. Decorato con strass sparsi, questo capo in pizzo trasparente presenta una scollatura a cappuccio in chiffon, una fascia funzionale drappeggiata sui fianchi e un orlo smerlato. Ma si può essere sexy anche senza vestirsi di rosso. La linea propone infatti una silhouette best-seller, la giarrettiera dorata Izzy color nude che incanta con il suo tessuto a rete a pois. Questa cintura porta giarrettiere presenta dettagli di stecche, fermagli per reggicalze, ed è decorata con fiocchi di strass.

Bluebella punta tutto sul vedo non vedo con la collezione Crystal. Dal top Crystal che si caratterizza per la sua struttura a rete fatta di catenelle dorate e rifinita a mano con perline ottagonali che ricadono delicatamente sul busto. Progettato per brillare ad ogni movimento, questo splendido capo è dotato di chiusure a moschettone regolabili sulle spalline e sulla schiena per garantire vestibilità perfetta. Indossato sopra un altro capo o abbinato al perizoma Crystal in coordinato, è perfetto per le feste di fine anno.

Il body Crystal invece, è un pezzo di tendenza progettato per stupire. Caratterizzato da una struttura aperta, è realizzato con catenelle dorate rifinite a mano con perline ottagonali che ricadono elegantemente sul busto, dando vita a una silhouette scollata sul davanti e sul retro. La parte inferiore è a forma di perizoma in morbido mesh, regolabile sul retro e dotata di cavallo rivestito in viscosa di bambù, assicurando così comfort e una finitura invisibile sotto i vestiti. Perfetto da indossare sotto altri capi o come lingerie di tendenza, è un elemento protagonista della stagione delle feste.

Lascia un commento

Your email address will not be published.