Come la Letteratura può ispirare un Matrimonio

15 dicembre 2016 • Wedding

La letteratura può ispirare un matrimonio in diversi modi, e alcuni possono essere veramente molto originali. Gran parte di voi penserà subito al classico tema che può essere utilizzato per elencare i tavoli sul tableau de mariage, magari con i nomi di famosi scrittori e con i titoli dei loro altrettanto noti romanzi.

In realtà, la letteratura ci viene incontro in veste di musa ispiratrice con ben altre idee; infatti, scorrendo nei testi e nelle poesie di tutto il mondo, possiamo attingere a frasi e citazioni che saranno poi sfruttabili in mille modi, e non solo sul tableau de mariage.

Perchè allora non creare delle lettere cubitali e scrivere una frase d’amore luminosa all’ingresso della location dove si terrà il ricevimento? O ancora, perchè non riportare queste belle frasi d’amore sui menù per personalizzare al meglio un elemento che rimarrà nelle mani degli ospiti tutta la serata?

Ma le citazioni letterarie possono essere inserite anche nei save-the-date e nelle partecipazioni, così come il photobooth si presta invece ad essere tematizzato ispirandosi ad un periodo o ad una città, ricreando il clima e le atmosfere di un romanzo conosciuto.

E se pensate solo ai contenuti dei libri, avete sottovalutato i libri stessi! Con questa affermazione intendo dire che antichi libri usati possono diventare parte stessa dell’allestimento, soprattutto se avete scelto un clima retro e particolarmente vintage. Abbinateli dunque a candele, piume e cristalli, e saranno il completamento ideale di un floral design in tema romantico!

di Roberta Torresan

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *