TUTTOFOOD Milano 2017: ambiente, salute e innovazione

È iniziata lunedì 8 maggio l’esposizione internazionale dedicata agli operatori del settore agroalimentare. TUTTOFOOD porta per la prima volta i professionisti  fuori dai cancelli del quartiere fieristico organizzando la WEEK & FOOD, la nuova settimana del Food & Beverage di qualità, che ha animato Milano dal 4 all’11 maggio con eventi in città allargati ad un pubblico di appassionati gourmand, cittadini e turisti.

Una settimana di eccellenze dei territori, ma anche di innovazione e nuovi trend, educazione alimentare e riscoperta della biodiversità, tra percorsi educativi e momenti conviviali. Tra i numerosi eventi presenti nel calendario dell’evento, Taste of Milano Italian Gourmet dove chef rinomati hanno dato vita a masterclass e show-cooking, degustazioni e talk-show, con specialità (anche da asporto) accompagnate da ricchi momenti formativi. Grazie alla partnership con JRE – Jeunes Réstaurateurs d’Europe, 12 chef emergenti provenienti da 12 Paesi sono stati protagonisti di avvincenti show cooking, mentre 7 hotel hanno ospitato a turno, ogni giorno, esclusivi aperitivi “a 5 stelle”.

La mostra TUTTOFOOD, che si è tenuta alla fiera di Rho, è stata suddivisa in padiglioni, ognuno contraddistinto da una specifica categoria. E’ stata dunque una vetrina efficace per scoprire le idee innovative del settore e far incontrare i canali produttivi con la distribuzione in tutte le sue forme. La completezza e la varietà dell’offerta hanno assicurato ai visitatori la possibilità di entrare in contatto con le migliori specialità provenienti da ogni angolo d’Italia e del mondo.

TUTTOFOOD ha inoltre realizzato quattro grandi eventi a tema per illustrare le tendenze: ‘Vetrina del Prodotto Innovativo’, ‘Vetrina del Prodotto di Nicchia’,  ‘Cheese Award’ e il  ‘Forum degli oli’. In collaborazione con TUTTOFOOD, anche Seds&Chips Global Food Innovation Summit ha presenziato alla fiera di Rho come uno degli eventi di riferimento a livello mondiale nel campo della Food Innovation. Una manifestazione d’eccezione interamente dedicata alla promozione di soluzioni e talenti, tecnologicamente all’avanguardia, provenienti da tutto il mondo.

La Food Innovation riguarda le innovazioni in tutta la filiera agroalimentare, dal campo alla tavola. L’iniziativa è nata in collaborazione con il Comune di Milano, organizzatore della Milano Food City, con la Regione Lombardia, e Confcommercio Milano.

TUTTOFOOD catalizza gli attori della filiera e del territorio in un vero e proprio sistema food grazie ad un concetto basato sull’eccellenza espositiva, la cui validità si conferma nel consolidamento dei traguardi edizione dopo edizione.

di Marta Da Lio

Lascia un commento

Your email address will not be published.